Gresko su Lazio-Inter: «Un vantaggio giocare in trasferta». E sul 5 maggio... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Gresko su Lazio-Inter: «Un vantaggio giocare in trasferta». E sul 5 maggio…

Pubblicato

su

L’ex interista Gresko è tornato sulla tragedia sportiva del 5 maggio. Poi ha fatto anche un pronostico su Lazio-Inter di domani sera

E’ una delle pagine più tristi della storia neroazzurra. Il 5 maggio 2002 non è un ricordo facile da cancellare per i tifosi neroazzurri, nè per i protagonisti che quel giorno scesero in campo. Vratislav Gresko, ex terzino dell’Inter, in esclusiva per ‘La Gazzetta dello Sport’, è ritornato a quello strano pomeriggio allo stadio Olimpico: «Bisogna prendersi le proprie responsabilità. Mi prendo le mie, ma erano altri quelli che quel giorno dovevano essere decisivi. Cosa mi era passato per a testa con il retropassaggio che poi favorì il gol di Poborsky? Forse pensavo che Toldo uscisse, ne abbiamo riparlato con Francesco. La verità è che davvero nel calcio si vince e si perde tutti insieme. Vincendo quello scudetto probabilmente diverse cose sarebbero andate in modo diverso, anche per l’Inter. Sull’1-0 a Roma abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare, come poi sul 2-1. Io poi avevo ancora poca esperienza internazionale. Ma non è certo una scusa. Sottovalutato la Lazio? Come non avevamo sottovalutato le avversarie che all’ultima giornata mi hanno tolto il titolo anche in Slovacchia con l’Inter Bratislava e in Germania con il Bayer Leverkusen. Il 5 maggio ci ha fregato la pressione. Poborsky? Mai più sentito, non siamo mai stati amici. Pronostico per domani? Tifo Inter e penso che giocare fuori possa essere un vantaggio. Servirà una grande prestazione, oltre a un po’ di fortuna».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.