ESCLUSIVA – Lazio, proposto lo svincolato Kranjcar: ecco tutti i dettagli

© foto www.imagephotoagency.it

Il mercato ha chiuso i battenti senza sussulti in casa biancoceleste. La sessione invernale dalle parti di Formello non viene vista di buon occhio e anche quest’anno la tradizione è stata confermata. In difesa è arrivato Bisevec e tra pali Vargic (per giugno), ma forse la rosa andava rinforzata con altri elementi, visti anche i tanti infortuni.

Chiuso il mercato delle “trattative”, ora si apre quello degli svincolati e come ogni anno le indiscrezioni non mancano. Sono tanti i calciatori che dopo il gong finale sono ancora in cerca di una squadra. Tra questi c’è anche Niko Kranjcar, centrocampista croato classe 84′, che ha chiuso definitivamente la sua avventura (o disavventura) alla Dynamo Kiev. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il giocatore sarebbe stato offerto alla Lazio da alcuni intermediari. Kranjcar, che è un trequartista puro, ha un palmares di tutto rispetto: 153 presenze in Premier League tra Portsmouth, Tottenham e QPR con 20 gol realizzati, e 81 presenze con la Nazionale croata.

Ora Kranjcar a 31 anni è in cerca di una squadra che possa rilanciarlo. Difficile però che sia proprio la Lazio. Infatti, il club biancoceleste avrebbe già dato risposta negativa. Diversi i motivi che hanno frenato sul nascere la trattativa: la Lazio in questo momento non è in cerca di un trequartista (anche per il modulo adottato da Pioli), poi ci sono diverse perplessità sulle condizioni fisiche del giocatore, che non scende in campo da più di sei mesi. Ultimo ostacolo (e forse anche quello più importante), è l’ingaggio: l’entourage avrebbe chiesto un biennale da almeno 1 milione di euro a stagione più bonus. Richieste che la Lazio in questo momento non può soddisfare. Kranjcar ci ha provato, ma (salvo clamorose sorprese) la sua nuova città non sarà Roma. 

 

F.P.