Derby, ancora 15mila biglietti per la Lazio: adesso serve l'orgoglio dei tifosi - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Derby, ancora 15mila biglietti per la Lazio: adesso serve l’orgoglio dei tifosi

Pubblicato

su

La Lazio ha bisogno dei suoi tifosi per respingere il raid giallorosso. C’è una settimana di tempo per acquistare 15 mila biglietti

Come se dovessero servire ulteriori motivazioni per invitare i tifosi a riempire le tribune in occasione del derby. Al match di ritorno di Coppa Italia manca soltanto una settimana, per diverse ragioni questa sarà senza dubbio una delle stracittadine più appassionanti degli ultimi anni: intanto perché la posta in palio è altissima, ci si gioca l’accesso alla finale di un torneo nazionale; poi perché finalmente le curve torneranno ad essere unite, le barriere divisorie saranno rimosse e i gruppi organizzati torneranno ad occupare il proprio posto nella loro dimora; infine perché i tifosi giallorossi tenteranno di trasformare lo stadio Olimpico in una bolgia infernale, ai laziali toccherà il duro compito di far sì che ciò non avvenga. Nonostante la lezione incassata all’andata, quando Milinkovic e Immobile fecero esplodere di gioia la Curva Nord, la qualificazione non è ancora una pratica chiusa, la sponda romanista crede infatti nella rimonta quasi impossibile e lo dimostra che, ieri a pochi minuti dall’inizio della vendita libera, la disponibilità dei biglietti per la Curva Sud era quasi esaurita. La faglia biancoceleste non ha ancora risposto per le righe, fino a venerdì la società si aspetta il boom. Il presidente Claudio Lotito fa bene a sperare nel supporto dei propri sostenitori, la banda di Simone Inzaghi assume un carattere totalmente diverso quando alle spalle c’è un pubblico che la sostiene. Nella fase di prelazione neanche la metà degli abbonati (5 mila su circa 12 mila laziali) ha usufruito del diritto per esserci martedì 4 aprile, solo dalla giornata di oggi si potrà capire se la gente ha ancora voglia di lottare insieme alla squadra. Con o senza Lotito, per la maglia o per la supremazia, senza scuse, né alibi: c’è la Roma da battere e i numeri ad oggi sono tutt’altro che confortanti. Ben 15 mila seggiolini vanno occupati senza esitazioni, la Lazio non può permettersi di giocare un incontro così importante praticamente fuori casa, è il momento di tirare fuori orgoglio e senso di appartenenza, uno solo è il simbolo che rappresenta la Capitale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.