Beneficenza, giocatori della Lazio nei panni di camerieri per Accumuli. Volpicelli: «Cerchiamo di accontentare tutti» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Beneficenza, giocatori della Lazio nei panni di camerieri per Accumuli. Volpicelli: «Cerchiamo di accontentare tutti»

Pubblicato

su

Questa sera a Roma, presso il ristorante ‘La Rustichella’ in Via Angelo Emo 1, si terrà l’evento di beneficenza in favore dell’associazione di VicoBadio, una frazione di Accumuli, paesino sfortunatamente conosciuto per il terremoto che ha colpito il Centro Italia nel mese scorso. I calciatori della Lazio, per l’occasione, si caleranno nelle vesti di camerieri per servire un piatto di Amatriciana. Tutto il ricavato sarà utilizzato per la ricostruzione di alcune strutture per far ripartire le popolazioni colpite dal sisma. Proprio il presidente dell’Associazione VicoBadio, Simone Volpetti è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio:«Alcuni calciatori della Lazio ci aiuteranno a servire un piatto di Amatriciana per beneficienza, visto che la nostra associazione VicoBadio si trova vicino ad Accumuli. I calciatori serviranno una pasta ed un bibita a partire dalle ore 19 fino alle 22:30. Chi ci sarà fra i giocatori? Top secret, ci hanno telefonato in tanti, speriamo di poter accontentare tutti. Il ricavato sarà devoluto ad un’associazione per costruire cose nuove a livello sportivo. Tutto è devoluto alla nostra associazione per ricostruire la parte sportiva, fra campi di calcio e parchi per bambini. Per noi è fondamentale avere delle associazioni con cui appoggiarsi ed organizzare varie eventi. Senza quest’ultime muore il tessuto sociale. Noi abbiamo deciso di non fare prenotazioni. Tutto sarà gestito come una sagra, con un flusso continuo. Sarà tutto rapido, per accontentare tutti quanti». Infine sulla ricostruzione: «La situazione era abbastanza ferma, il comune di Accumuli non esiste praticamente più. Da questa settimana è partita la demolizione delle case pericolose lungo le strade, ci si sta muovendo, ma lentamente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.