Adani: «Mancini ha creato un percorso, autolesionistico abbandonarlo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Adani: «Mancini ha creato un percorso, autolesionistico abbandonarlo»

Pubblicato

su

Non si fermano le critiche che hanno investito l’Italia, dopo la sconfitta con la Macedonia. Adani, però, sposta la prospettiva d’analisi

Daniele Adani, ex calciatore e ora opinionista della Rai, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dell’Italia. Le sue dichiarazioni:

ITALIA – «Come italiano mi sento amareggiato. Questa eliminazione è molto differente da quella contro la Svezia. Quella lasciò solo macerie. Non si era costruito nulla prima e il gruppo era arrivato ad un punto di rottura. La Nazionale di Mancini ha compiuto un percorso dal punto di vista del gioco e della proposta. Sarebbe autolesionismo abbandonare il solco creato dal Ct».

MANCINI – «Io credo che nella sua testa ci fosse l’idea di partecipare al Mondiale e cambiare. E’ nella sua natura cambiare per nuovi stimoli. Non si è fatto prendere dall’impulso dopo la sconfitta come fece con l’Inter. Ragionerà sul perché e sul rapporto con il gruppo. Roberto ha piantato un seme nel deserto. Prima di lui il calcio andava avanti e noi restavamo indietro  e grazie a lui ci siamo riallineati. Mi auguro si possa continuare con l’idea che innestato non solo per la Nazionale Maggiore ma anche per le giovanili».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.