La critica di Verratti: «La gente pensa che Ligue 1 sia facile, ma…»
Connettiti con noi

Hanno Detto

La critica di Verratti: «La gente pensa che Ligue 1 sia facile, ma…»

Pubblicato

su

Il centrocampista del PSG Verratti ha parlato delle voci sulla Ligue 1, intesa spesso come un campionato facile: le sue precisazioni

Marco Verratti, centrocampista del PSG e della Nazionale, in una intervista ai canali ufficiali del club parigini ha parlato di questa prima parte di stagione rispondendo anche a chi critica il campionato francese.

LIGUE 1 – «Il bilancio di questa prima parte è sicuramente positivo. Siamo primi in classifica e abbiamo anche un certo vantaggio. Lo scorso anno ha vinto il Lille a cui faccio i complimenti e sappiamo che non sarà facile. Le persone credono sia facile in Ligue 1 ma non è così. Ci sono squadre competitive che giocano le Coppe europee. Penso che il campionato francese sia difficile come gli altri. Possiamo certamente fare meglio e lo sappiamo ma credo che almeno in questa prima parte possiamo essere soddisfatti di cosa abbiamo fatto». 

GIOCATORI FORTI – «Quando giochi però con dei calciatori così forti e tecnici è più facile avere connessione in campo perché, alla fine, si parla la stessa lingua: il calcio. Non è difficile giocare con questo tipo di calciatori. E’ facile fare un passaggio a Mbappé perché anche se lo dai troppo lungo lui lo recupera con la sua velocità. Lo stesso vale per Messi che può fare un controllo incredibile con i piedi che ha. Non ci vuole molto tempo per creare qualcosa di collettivo quando ci sono certi giocatori quindi credo che anche noi ci riusciremo presto». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.