Lazio Roma, tra rischio assembramenti e scontri il derby rimane sotto osservazione - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Lazio Roma, tra rischio assembramenti e scontri il derby rimane sotto osservazione

Pubblicato

su

Il derby di venerdì sera tra Lazio e Roma rimane sotto osservazione: si teme che gli ultrà vogliano accompagnare i pullman delle loro squadre

Il derby di venerdì sera rimane sotto osservazione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, vista l’assenza dei tifosi sugli spalti, l’Osservatorio sulle manifestazioni ha assegnato per il momento alla partita il “rischio uno”, ma ciò che viene monitorato – anche attraverso l’utilizzo dei social – è un aspetto particolare.

Si vuole tenere sotto controllo uno specifico fenomeno, cioè la possibilità che gli ultrà di Roma e Lazio si radunino fuori dall’Olimpico prima per accompagnare l’ingresso dei pullman delle due squadre nello stadio, e poi per seguire il match in quella zona, facendo crescere i rischi di eventuali contatti fra le tifoserie. Ma non c’è solo questo pericolo. In questo momento in cui il Covid sta tornando prepotentemente, sono nel mirino anche questo tipo di assembramenti, che potrebbero diventare anche dei potenziali focolai di contagio. Insomma, in chiave derby al momento non c’è l’allarme rosso, ma le mosse delle tifoserie organizzate di Roma e Lazio sono seguite con grande attenzione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.