News

Lazio, perché nessuno parla di te? Biancocelesti ancora ‘snobbati’ dai media…

Pubblicato

su

Due giorni di Champions League molto elettrizzanti per il calcio italiano che ha assistito alla rimonta a metà della Juventus e a quella completata della Roma. Parecchie testate hanno però dimenticato ancora una volta la Lazio, chiamata questa sera ad un appuntamento storico

Ecco. Ci risiamo. E’ accaduto di nuovo. Champions League che ruba la scena in Italia dopo la roboante rimonta della Roma e l’impresa sfiorata della Juventus. Tutte le televisioni e i giornali del nostro Paese, negli ultimi giorni hanno concentrato l’attenzione sulle due squadre (come giustamente andava fatto), dimenticandosi però colpevolmente o forse no, che questa sera a portare in alto il tricolore in Europa sarà la Lazio.

I MEDIA DIMENTICANO LA LAZIO – Giusta l’esaltazione per la Roma, giusto parlare del rigore concesso in extremis alla Juventus, come altrettanto giusto sarebbe stato parlare della squadra di Inzaghi. A far clamore più di tutti è stata l’edizione odierna di Sportmediaset, in programma alle 13:20. Il tg sportivo ha dedicato l’apertura alla Juventus, per poi passare alla Roma, fino a spostarsi sull’Inter e il Napoli, per poi chiudere l’argomento calcio e spostarsi addirittura sulla Formula E. Considerando la questione dei diritti tv è possibile pensare che l’emittente non abbia voluto dare visione ad un prodotto acquisito dalla concorrenza (SKY), ma quando nella competizione era ancora presente il Milan, l’Europa League veniva puntualmente menzionata e trattata. Fatto sta che a poche ore da quello che potrebbe rivelarsi un appuntamento storico per la Lazio, gli organi di informazione italiani non le stanno dando il risalto che meriterebbe.

Exit mobile version