Juventus-Lazio 3-0: i biancocelesti resistono un tempo e poi crollano - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus-Lazio 3-0: i biancocelesti resistono un tempo e poi crollano

Pubblicato

su

Terza partita per Simone Inzaghi, un banco di prova importante quello di oggi contro la Juventus di Allegri, capolista con una serie di vittorie consecutive che hanno dell’incredibile. Anche la Lazio però non ha scampo, la formazione biancoceleste viene battuta 3-0 dalla Vecchia Signora, giocando il secondo tempo praticamente il 10 sin da subito, sotto di due gol.

 

Primo tempo – Il primo tempo entrambe le squadre si studiano: bene la Lazio che si propone molto sulla fascia di Felipe Anderson. I biancocelesti sembrano affrontare a testa alta i padroni di casa cercando anche un’ottima occasione per Djordjevic al 22’, tiro però smorzato da Dybala e finito in calcio d’angolo. La Juventus inizia a provarci di più mentre Marchetti para prima su Pogba e poi su Dybala. Proprio da questa ultima azione, proseguita poi con un calcio d’angolo per i bianconeri, si è sviluppato il vantaggio della Juventus: al 39’ a segno Mandzukic, il croato in spaccata corregge il cross basso di Pogba dalla bandierina. I primi 45 minuti si concludono così, con la Juventus in vantaggio di una rete e i biancocelesti che devono per forza inventare qualcosa per riprendere la partita.

 

Secondo Tempo – Il secondo tempo inizia con un cambio: fuori Parolo e dentro Milinkovic Savic. Brutto l’inizio della seconda parte del match per la Lazio: Patric viene espulso al 49’ per aver trattenuto in modo reiterato Dybala e i ragazzi di Inzaghi rimangono in 10. Come se al peggio non ci fosse mai fine Gentiletti commette fallo su Bonucci in area di rigore: Mazzoleni fischia e decreta il rigore, trasformato in gol da Dybala al 52’. Secondo cambio per Simone Inzaghi: fuori Anderson e al suo posto entra Basta, il nuovo modulo da seguire è il 4-4-1 con prima punta solo Djordjevic. La Juve controlla la gara e inevitabilmente si arriva anche al 3-0 al 69’ Khedira serve Dybala al centro dell’area di rigore, il destro di prima intenzione non lascia scampo a Marchetti. Terzo e ultimo cambio per la Lazio al 77’, fuori Biglia e dentro Cataldi. Quello della Juventus diventa un vero e proprio assalto, i ragazzi di Allegri non mollano neanche un pallone. Si conclude così il match tra Juventus e Lazio, con i biancocelesti che nulla hanno potuto contro la fame di vittoria dei bianconeri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.