Guerra Ucraina, derby in Campidoglio per beneficenza: l'iniziativa
Connettiti con noi

News

Guerra Ucraina, derby in Campidoglio per beneficenza: l’iniziativa

Pubblicato

su

Guerra Ucraina, anche in Campidoglio si giocherà il derby tra Consiglieri ed Assessori di Roma Capitale: l’iniziativa

I colori di Roma e Lazio si fondono con un obiettivo comune: aiutare chi fugge dalla Guerra in Ucraina. Mentre le due squadre si sfideranno sul campo dell’Olimpico alle ore 18, è previsto per domenica mattina un incontro di Calcio a 8 tra i Club Campidoglio delle rispettive squadre: una sfida tra Consiglieri ed Assessori di Roma Capitale. I partecipanti devolveranno poi una quota all’A.S. Roma e alla Fondazione S.S. Lazio 1900 per aiutare la popolazione ucraina.

Gabriella Bascelli, Presidente della Fondazione S.S. Lazio 1900, ha commentato così l’iniziativa:

«Ringrazio di cuore i club capitolini di Lazio e Roma. Specialmente in questo momento doloroso, ci conforta il fatto che insieme e uniti possiamo provare ad aiutare chi è in difficoltà al massimo delle nostre possibilità e oltre, lanciando con forza il messaggio che la rivalità sportiva si annulla quando è in gioco la dignità e la salvezza della persona umana. Per essere all’altezza del blasone e dello spirito universalistico di Roma bisogna impegnarsi in prima persona e donarsi oltre ogni steccato. Le parole convincono ma l’esempio trascina.

Il messaggio di collaborazione e cooperazione che arriva da Fondazione S.S. Lazio 1900, As Roma e dai due club capitolini di Lazio e Roma è in linea con lo spirito solidale che stanno dimostrando milioni di cittadini europei, spirito forgiato proprio in un luogo così caro e rappresentativo per tutti noi, la sala degli Orazi e Curiazi in Campidoglio, durante il Trattato di Roma del 1957».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.