Giudice Sportivo: 2 giornate per Strootman, Curva Nord chiusa per cori razzisti - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Giudice Sportivo: 2 giornate per Strootman, Curva Nord chiusa per cori razzisti

Pubblicato

su

Il Giudice Sportivo ha diramato le squalifiche della 34′ giornata, tra cui la sanzione per Strootman e la curva biancoceleste

Il Giudice Sportivo ha preso posizione sugli episodi avvenuti nella 34′ giornata, tra cui quelli avvenuti nel derby di Roma, dove si sono verificati cori razzisti ai danni del difensore tedesco Antonio Rudiger. Come riportato dal comunicato della lega calcio: «letta la relazione dei collaboratori della Procurafederale relativa alla gara in oggetto,nella quale si attestano cori di discriminazione razziale ripetuti all’indirizzo del calciatore della Roma Rudiger, in particolare effettuati al 41° del primo tempo e al 47° del secondo tempo» il Giudice  decide di: «sanzionare la Soc. Lazio con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato Curva Nord privo di spettatori». Tuttavia, sempre soffermandoci sul comunicato della lega si evince che anche sulla sponda giallorossa sono stati effettuati cori razzisti ai danni di Keita:« in particolare effettuati al 9° del primo tempo e al 18° del primo tempo, ma considerato che in base alla relazione suddetta emergono comportamenti non punibili in base ai presupposti di cui all’art. 11, comma 3, CGS, si decide di non adottare provvedimenti contro la Soc. Roma» e Per quanto riguarda le squalifiche, Kevin Strootman è stato sanzionato con prova tv a: «due giornate effettive di gara», nessuna squalifica invece per Daniele De Rossi, gesto che passa inosservato. Sulla sponda biancoceleste Marco Parolo salterà il prossimo match contro la Sampdoria causa squalifca,Keita Balde entrerà ufficialmente in diffida, mentre il capitano Lucas Biglia ha ricevuto una multa di 1500 euro.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.