Fair Play Finanziario, procedimento disciplinare della UEFA contro l'Inter
Connettiti con noi

News

Fair Play Finanziario, la UEFA apre un procedimento disciplinare contro l’Inter

Pubblicato

su

Fair Play Finanaziario, la UEFA apre un procedimento disciplinare contro l’Inter per violazione dello stesso: la situazione

Inter Media and Communication, la società in cui confluiscono i ricavi media e sponsor della società nerazzurra, ha diramato i risultati del semestre chiuso al 31 dicembre 2021.
Come riporta anche Calcio e Finanza e come si legge all’interno del documento del club, la UEFA ha aperto un’indagine nei confronti dei nerazzurri relativamente alla questione del Fair Play Finanziario:

«Il 17 dicembre 202 la UEFA ha comunicato ufficialmente che la revisione effettuata dalla Prima Sezione CFCB dei requisiti di pareggio da noi fornite ha evidenziato un significativo disavanzo aggregato per il periodo di monitoraggio che copre i periodi di rendicontazione 2018, 2019, 2020 e 2021 e ha richiesto la presentazione delle nostre informazioni più aggiornate sul pareggio previste per il periodo di riferimento che termina in giugno 2022 (che abbiamo fornito il 20 gennaio 2022)».

«Il 14 febbraio 2022 la UEFA ci ha comunicato:

  • la loro decisione di aprire un procedimento nei confronti del nostro club in conformità con l’Articolo 12 (1) delle regole procedurali che disciplinano il controllo finanziario dei club UEFA;
  • la nomina di un membro relatore incaricato di accertare i fatti e raccogliere tutte le prove pertinenti (incluso un piano aziendale per il periodo FY23-FY25) ai sensi dell’articolo 12, paragrafo 2, delle regole procedurali;
  • l’invito a partecipare a un’audizione dinanzi alla Prima Sezione CFCB nel marzo 2022 (data da confermare) presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera), una volta che il membro segnalante avrà emesso le sue conclusioni sul caso del nostro club»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.