Svolta nel Mondo del calcio: dalla prossima stagione arriva la moviola in campo - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Svolta nel Mondo del calcio: dalla prossima stagione arriva la moviola in campo

Pubblicato

su

Arriva la svolta che potrebbe cambiare il mondo del calcio: dalla prossima stagione verrà introddotto in Italia il ‘Var’ (Video assistant referee), cioè la moviola in campo. La federcalcio italiana è stata scelta per la sperimentazione dell’Ifab’ (il ‘board’ della Fifa che stabilisce le modifiche al regolamento) e sarà tra le prime nazioni a presentare questa importante innovazione. Con il “Var” verrà impegnato un ulteriore arbitro che dovrà stare per tutta la durata della partita davanti a un monitor e comunicare all’altro direttore di gara, interventi poco chiari come un espulsione, un calcio di rigore o un gol/non gol, per poi prendere una decisione in maniera più serena.
Non è ancora stato stabilito se verrà introdotta in campionato o in Coppa Italia, ma la cosa certa è che dopo anni e anni di polemiche sui favoritismi arbitrali, la moviola in campo finalmente arriverà nel bel paese. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.