News

Roma, Fonseca: «La sfida con la Lazio è stata la più difficile fino ad ora»

Pubblicato

su

Roma, le parole del giallorosso Paulo Fonseca sul Derby d’andata contro la Lazio terminato in pareggio ai microfoni di Roma TV

Il Derby è la partita dell’anno nella Capitale: la sfida fra Lazio e Roma si respira sempre e basta un niente per cominciare gli sfottò. Per un allenatore che è nuovo a queste cose, giocare il Derby diviene fondamentale soprattutto per rafforzare il rapporto con i tifosi. Così è stato anche per il mister giallorosso Paulo Fonseca che a Roma TV ha detto:

«Non abbiamo giocato bene il mio primo derby, la Lazio si è dimostrata una squadra forte. È stata la nostra partita più difficile. Il derby spesso è così e capisco che ci sia una grande rivalità tra le compagini, ma non mi è piaciuto come abbiamo giocato. Comunque è stata una sfida importante, perché dopo di essa abbiamo cambiato molte cose. Non è facile vincere partite in Italia, noi allenatori dobbiamo capire che qui si gioca un calcio diverso e serve superare un periodo di rodaggio. È molto importante capire come giochino le altre squadre, e non ho problemi nel dire che la partita contro la Lazio è stata fondamentale per il mio adattamento».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy
Exit mobile version