News

8 settembre 2000: la Lazio alza al cielo la Supercoppa Italiana: il ricordo del club – FOTO

Pubblicato

su

L’8 settembre di 17 anni fa, al termine della partita contro l’Inter, la Lazio vince la Supercoppa Italiana. Un altro trofeo dopo la vittoria della Coppa Italia

Stadio Olimpico. 8 settembre 2000. In campo Lazio ed Inter si giocano la Supercoppa Italiana. Claudio Lopez decide il match con due gol e tante iniziative a favore dei compagni. Il risultato si attesta sul 4 a 3. Oltre all’argentino, firmano il tabellino per i biancocelesti Mihajlovic e Stankovic. L’Inter, nonostante le numerose assenze, disputa la migliore partita di inizio stagione, insegue la Lazio, e nel finale sfiora il clamoroso 4-4. I gol di Keane, Farinos e Vampeta non sono sufficienti a regalare il trionfo ai nerazzurri. Alla prima uscita dell’annata, l’Olimpico è pieno: 70.000 tifosi si radunano sulle gradinate dello stadio. La gioia è incontenibile. Dopo la Supercoppa europea, lo Scudetto e la Coppa Italia, la Lazio di Eriksson vince ancora. E, per di più, nell’anno del centenario.

LAZIO – La società attuale ha voluto ricordare questo splendido trionfo pubblicando una foto della squadra intenta a festeggiare, e scrivendo: «In questo giorno nel 2000 abbiamo festeggiato la nostra seconda Supercoppa Italiana». Nell’immagine pubblicata sul profilo Instagram della Lazio, è presente mister Simone Inzaghi, fresco di vittoria dello stesso trofeo, questa volta da allenatore…

#onthisday in 2000 we celebrated our 2nd Italian SuperCup 🏆 #SSL #LazioStory

Un post condiviso da S.S.Lazio (@official_sslazio) in data:

Exit mobile version