Campionato

Roma, bilancio in perdita di 42.6 milioni: Inter promossa con riserva

Pubblicato

su

Lazio si, Roma no, Inter ni: il bilancio del club giallorosso segna una perdita di oltre 40 milioni di euro, promossi con riserva i neroazzurri

Lo avevamo riportato qualche giorno fa, il fatturato della Lazio è cresciuto nell’ultimo anno. E se la Roma biancoceleste ha un motivo per cui sorridere, quella giallorossa non può fare altrettanto. Come scrive l’edizione odierna de Il Messaggero, il club di James Pallotta ha un bilancio in rosso per 42.6 milioni di euro (+300% rispetto al 2016, quando la perdita era di 14 milioni). La società comunque ha già annunciato un aumento di capitale per un ammontare massimo di 120 milioni entro e non oltre il 31 dicembre 2018. I dati economico-finanziari hanno fatto dunque registrare un passo indietro, dovuto alla «mancata qualificazione alla fase a gironi della Champions League 16/17». I proventi netti derivati dall’aumento di capitale sono stimati in circa 29.5 milioni di euro, utili «alla copertura dei fabbisogni derivanti dall’attività operativa, dagli investimenti effettuati e dai debiti in scadenza nei prossimi 12 mesi».

INTER – Il cda ha approvato il bilancio 16/17 dei neroazzurri, riusciti a rispettare i parametri del fair play finanziario. Il freno resta in vigore per tutta la stagione in corso e gli 80 milioni di euro spesi per gli acquisti appesantiscono le casse della dirigenza di Steven Zang. Decisivo sarà l’ingresso in Champions League, che garantisce un entrata di 50 milioni. A sottolinearlo sono le colonne odierne del Corriere della Sera.

Exit mobile version