News

Lazio-Triestina 3-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Diretta Lazio-Triestina, amichevole ritiro estivo 2018: cronaca live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Lazio-Triestina 3-0: al Centro sportivo Rodolfo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore, la squadra di Simone Inzaghi conquista un’altra vittoria nella terza amichevole stagionale. Biancocelesti in campo dall’inizio con Proto tra i pali, Wallace, Luiz Felipe e Radu in linea di difesa, Basta, Murgia, Leiva, Minal e Durmisi a centrocampo e, in avanti, Luis Alberto a supporto di Alessandro Rossi. Nella prima frazione di gioco, la Lazio va in vantaggio intorno al quarto d’ora con una rete di Minala, bravo a capitalizzare un pallone vagante in area alabardata. Alla mezzora, due contatti dubbi in area di rigore triestina su Rossi e Murgia; il centrocampista biancoceleste, nell’occasione, è costretto ad abbandonare il campo per una contusione muscolare (al suo posto Bruno Jordao). Triestina comunque propositiva e vicina al pari in due occasioni sul finire del tempo: Proto è bravo a difendere la porta biancoceleste. Nella seconda frazione di gioco, Inzaghi rivoluziona la squadra cambiandone 11/11: Lazio così in campo con Guerrieri, Patric, Acerbi, Bastos, Lombardi, Lulic, Di Gennaro, Parolo, Cataldi, Caicedo e Immobile. E’ proprio il cannoniere biancoceleste a creare maggior scompiglio nella difesa triestina realizzando il 2-0 con un grande tiro dal limite dell’area. Anche Pavanel ricorre poi a numerosi cambi mentre la partita scorre senza grosse occasioni da rete fino all’80’: il subentrato Lulic, servito da Parolo, salta un avversario e, entrato in area, realizza per il 3-0 finale. Pochi minuti più tardi, un paio di buone occasioni non sfruttate da Immobile per la quarta rete biancoceleste. La Lazio batte la Triestina nel pomeriggio di Auronzo dove Inzaghi ha colto l’opportunità per schierare due formazioni completamente diverse tra primo e secondo tempo in vista degli impegni che verranno. Dopo la gara odierna, sabato i biancocelesti disputeranno la quarta amichevole stagionale: ad Auronzo arriva la Spal, nel primo antipasto di campionato per gli uomini di Inzaghi.

Lazio-Triestina 3-0: pagelle e tabellino

MARCATORI: 14′ Minala, 59′ Immobile, 80′ Lulic

LAZIO (3-5-1-1): Proto 6,5 (46′ Guerrieri s.v.); Wallace 6 (46′ Patric 6), Luiz Felipe 6 (46′ Acerbi 6,5), Radu 6 (46′ Bastos 6); Basta 6,5 (46′ Lombardi 6,5), Murgia 6 (32′ Jordao 6,5, dal 46′ Parolo 6,5), Leiva 6,5 (46′ Cataldi 6,5), Minala 7 (46′ Di Gennaro 6), Durmisi 6,5 (46′ Lulic 7); Luis Alberto 7 (46′ Caicedo 6,5); Rossi 6,5 (46′ Immobile 7). A disposizione: Strakosha, Guerrieri, Adamonis, Acerbi, Bastos, Patric, Filippini, Marusic, Lombardi, Berisha, Parolo, Cataldi, Di Gennaro, Jordao, Lulic, Caicedo, Neto, Sprocati, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

TRIESTINA (4-3-1-2): Valentini; Malomo (62′ Formiconi), Codromaz, Lambrughi (72′ Libutti), Sabatino (83′ Pedrazzini); Maracchi (62′ Bariti), Coletti (62′ Steffè), Beccaro (62′ Hidalgo); Bracaletti (62′ Pizzul); Procaccio (46′ Arma), Mensah (62′ Petrella). A disposizione: Rossi, Boccanera, Libutti, Pizzul, Steffè, Arma, Secco, Hidalgo, Bariti, Formiconi, Petrella, Pedrazzini, Ghiglia, Farinazzo, Marzola. Allenatore: Massimo Pavanel.

ARBITRO: Carlo Rinaldi (sez. Bassano del Grappa)

NOTE: –

Lazio-Triestina: diretta live

45’+2′ L’incontro amichevole tra Lazio e Triestina finisce qui: vittoria biancoceleste firmata dalle reti di Minala nel primo tempo e di Immobile e Lulic nella ripresa.

41′ Sinistro ad effetto di Di Gennaro, pallone di poco a lato

40′ Immobile, davanti alla porta, fallisce la conclusione per la doppietta personale mandando il pallone a lato

38′ Cambio nella Triestina: esce Sabatino, entra l’ex biancoceleste Pedrazzini

37′ Immobile va al tiro, Valentini devìa in angolo negando la quarta rete ai biancocelesti

35′ LA TERZA RETE DELLA LAZIO! LULIC, LANCIATO DA PAROLO, SI INSERISCE BENE IN AREA E VA A SEGNARE PER IL 3-0

27′ Nella Triestina esce il capitano Lambrughi, sostituito da Libutti

23′ Arma tenta la conclusione sul secondo palo, pallone che termina a lato

17′ Sostituzioni nella Triestina: escono Bracaletti, Maracchi, Coletti, Beccaro, Malomo e Mensah; entrano Formiconi, Hidalgo, Pizzul, Bariti, Petrella e Steffè.

14′ IL RADDOPPIO BIANCOCELESTE! IMMOBILE IN RETE CON UNA GRANDE CONCLUSIONE DI DESTRO CHE FINISCE SOTTO LA TRAVERSA. 2-0

8′ Punizione calciata da Cataldi: Valentini devìa il pallone

3′ Conclusione di Bracaletti, para con sicurezza Guerrieri

1′ Inizia il secondo tempo di Lazio-Triestina: formazione biancoceleste interamente cambiata con l’ingresso di Guerrieri, Patric, Acerbi, Bastos, Lombardi, Lulic, Di Gennaro, Parolo, Cataldi, Caicedo e Immobile. Un solo cambio nella Triestina con Arma in campo al posto di Procaccio.

—–

45’+1′ Finisce il primo tempo ad Auronzo di Cadore: Lazio in vantaggio sulla Triestina grazie alla rete siglata da Minala al quarto d’ora di gioco.

41′ Triestina in avanti: doppia conclusione con Mensah e Coletti, Proto è bravo a respingere in entrambe le occasioni

40′ Tiro a giro di Jordao, pallone insidioso che termina sul fondo

38′ Calcio di punizione di Luis Alberto che cerca Rossi in area: Maracchi sventa in fallo laterale

32′ Murgia abbandona il campo, al suo posto entra in campo Bruno Jordao

30′ Altro contatto dubbio in area triestina. Murgia, atterrato, deve ricorrere alle cure dei sanitari

29′ Contatto dubbio in area triestina: l’arbitro Rinaldi non ravvisa l’infrazione su Rossi

26′ Tiro da angolo per la Triestina con Coletti: il pallone attraversa insidioso l’area laziale senza trovare appoggi vincenti

25′ Buona occasione per Leiva, ben servito da Rossi: Valentini nega il raddoppio ai biancocelesti

22′ Conclusione da fuori area di Maracchi, pallone sul fondo

16′ Lazio in palla: contropiede biancoceleste guidato da Luis Alberto, lo spagnolo viene fermato da Codromaz

14′ LA RETE DELLA LAZIO! SEGNA MINALA, CHE PROTEGGE UN PALLONE VAGANTE IN AREA TRIESTINA E BATTE VALENTINI. 1-0

11′ Sugli sviluppi, colpo di testa di Malomo e pallone alto sopra la traversa

10′ Occasione per Mensah, fermato da Radu in calcio d’angolo

9′ Spunto personale di Luiz Felipe che si libera di quattro avversari prima di perdere il pallone

4′ Lazio in avanti: lancio di Luis Alberto a cercare Rossi, esce in anticipo il portiere triestino Valentini

1′ E’ iniziata l’amichevole tra Lazio e Triestina, calcio d’avvio degli alabardati

Squadre in campo allo ‘Zandegiacomo’, tra poco il calcio d’inizio di Lazio-Triestina

Lazio-Triestina: le formazioni ufficiali, Rossi dal 1′

LAZIO (3-5-1-1): Proto; Wallace, Luiz Felipe, Radu; Basta, Murgia, Leiva, Minala, Durmisi; Luis Alberto; Rossi.

TRIESTINA (4-3-1-2): Valentini; Malomo, Codromaz, Lambrughi, Sabatino; Maracchi, Coletti, Beccaro; Bracaletti; Procaccio, Mensah.

Lazio-Triestina: la seduta mattutina ad Auronzo

Allenamento mattutino per la Lazio, scesa in campo alle ore 10. I ragazzi di Simone Inzaghi ha svolto la consueta seduta, mentre nel pomeriggio saranno impegnati nel test amichevole contro la Triestina. Tornano in gruppo anche Riza Durmisi e Valon Berisha, fermi ieri per problemi fisici. Entrambi dovrebbe prendere parte alla sfida. Ancora out invece Adam Marusic. Il gruppo svolge un lavoro tattico, poi c’è tempo per provare i calci piazzati con la difesa sotto stress. Esercitazioni differenziate per Mattia SprocatiLorenzo FilippiniPedro NetoBruno Jordão. Prima di dirigersi negli spogliatoi, spazio ad una gara di calci di punizione. Il vincitore, neanche a dirlo, Luis Alberto!

Lazio-Triestina: dove vederla in TV o Streaming

La terza amichevole del ritiro estivo 2018 Lazio-Triestina sarà trasmessa in esclusiva sul canale ufficiale biancocelesti Lazio Style Channel (canale 233 di Sky). La radiocronaca della partita inoltre sarà mandata in onda su Lazio Style Radio (89.3 FM per Roma e provincia).

Lazio-Triestina: info prezzi e vendita biglietti

La vendita dei biglietti per l’amichevole Lazio-Triestina sarà effettuata presso la casetta di legno antistante lo stadio Zandegiacomo e terminerà al fischio d’inizio. Il prezzo del tagliando è di 12 euro a persona. Per i bambini sotto gli 8 anni d’età l’ingresso sarà invece gratuito. Per l’occasione sarà costruita una tribuna accessoria da 600 posti, collocata tra una delle porte e il Lazio Style Village.

 

Exit mobile version