2015

Lazio-Napoli, Promosso e Bocciato

Pubblicato

su

La  semifinale di andata di Coppa Italia si è chiusa all’Olimpico con un pareggio tra Lazio e Napoli. Una serata difficile per i biancocelesti, caratterizzata anche dal troppo nervosismo in campo. Un primo tempo giocato ad alti livelli, con una Lazio propositiva che al 33′ ha trovato il vantaggio con il solito Klose e che avrebbe potuto segnare anche il secondo gol. Nel secondo tempo il Napoli trova il pareggio con Gabbiadini e i biancocelesti non sono più riusciti a rendere il gioco fluido come sempre, complice un Napoli rinato e pericoloso.

 
PROMOSSO- Senza dubbio il promosso della serata è Miro Klose, suo il gol del momentaneo vantaggio della Lazio. Klose è sempre stato in movimento, incisivo in avanti, avrebbe meritato il raddoppio sempre con la sua firma. Sostituito nel secondo tempo da Perea ha dato come sempre tutto se stesso.
 
BOCCIATO- Il titolo del bocciato tocca questa volta a Mauricio. Il difensore biancocelesti infatti si è mostrato troppo insicuro e restio su alcune situazioni. Il gol del pareggio del Napoli nasce proprio da una sua insicurezza: per carità aveva l’arduo compito di fermare Higuain ma sicuramente nella situazione del passaggio del Pipita per Gabbiadini, avrebbe potuto fare meglio.
Exit mobile version