Campionato

Lazio, Jeda: «Hanno reali possibilità di vincere lo Scudetto»

Pubblicato

su

L’ex attaccante del Cagliari ha detto il suo pensiero riguardo la corsa Scudetto tra la Lazio e la Juventus

Prima che la Serie A si interrompesse, la Lazio stava rincorrendo il sogno Scudetto essendo ad un solo punto di distanza dalla Juventus capolista.

Oggi Jeda, ex attaccante del Cagliari, ha detto la sua su Footballnews24.com: «Le motivazioni e le paure incideranno molto quando si tornerà a giocare, sia in positivo che in negativo. La Lazio, ad esempio, potrebbe essere molto motivata, perché hanno la grande occasione di vincere lo Scudetto. Le motivazioni sono tutto e conteranno di più della condizione fisica. Credo, inoltre, che debbano tornare ad allenarsi tutti insieme, senza creare diversità tra le parti, in modo da garantire ad ogni società lo stesso trattamento.In questo momento è come se si fosse azzerato tutto, Juventus e Lazio partiranno dallo stesso punto. In termini di qualità la squadra di Sarri ha un grande margine di vantaggio, possiedono infatti una rosa incredibile, sia per il livello tecnico che per la vastità. Lazio e Inter non sono comunque da sottovalutare perchè, ripeto, le motivazioni faranno la differenza. Quest’ultime grazie a questa pausa hanno recuperato giocatori infortunati e le energie spese. Ho grandi aspettative riguardo al club di Simone Inzaghi, hanno una reale possibilità di alzare il titolo, è l’unica occasione che hanno dopo tanti anni, quindi capisco che abbiano sempre voluto proseguire».

RIPRESA DELLA SERIE A – «Devo ammettere che l’idea di cristallizzare la classifica e consegnare lo scudetto alla Juventus, che in questo momento è la prima della classe, è stata una delle cose più assurde e ridicole che abbia mai sentito: il calcio va giocato, non si emanano esiti in tribunale, non avrebbe avuto senso. Quest’anno la Lazio ha una grandissima occasione che non può lasciarsi scappare e, personalmente, sono convinto che non la perderà. Ora non voglio gufarla (ride; ndr), fare un pronostico in questo momento è difficile, però credo sia davvero possibile che vincano il campionato. Inzaghi è uno degli allenatori che più è cresciuto negli ultimi anni, ha creato un ottimo club con un gioco stupendo, un po’ come il Napoli di Sarri. Non vedo perché non debbano vincerlo, hanno tutte le caratteristiche e le potenzialità per farlo».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy
Exit mobile version