2013

Conferenza, Petkovic: “Abbiamo creato occasioni senza sfruttarle, è mancato l’ultimo passaggio”

Pubblicato

su

Un Vladimir Petkovic abbastanza deluso ha così commentato il pareggio a reti bianche del Tardini in conferenza stampa:

Mister come giudica la partita? “C’è stato grande equilibrio tattico nel primo tempo, nella ripresa invece abbiamo creato tanto. L’unico rammarico è non essere riusciti a segnare. Sono comunque contento di come la squadra ha risposto e lottato fino all’ultimo. Continuiamo a lavorare duro fino alla fine e proviamo a recuperare tutti i giocatori perché abbiamo bisogno di tutti”.

Schiererebbe ancora Klose come unica punta? “Penso che la scelta fosse giustissima. Abbiamo messo in difficoltà il Parma con lui e con Ederson. Siamo mancati sull’ultimo passaggio. Spesso ci siamo presentati tre contro tre, tre contro quattro… dovevamo essere più concreti. Anche Floccari e Kozak hanno avuto delle buone occasioni”.

Mauri fuori per scelta tecnica o ha ancora problemi fisici? “Mauri ha problemi da tempo, ma oggi era a disposizione, ho fatto altre scelte. Come sta Radu? Ha sentito un dolore alla coscia e ha chiesto il cambio. Comunque non dovrebbe essere niente di preoccupante”.

Giusto annullare il gol di Kozak? “Erano in linea al momento del colpo di testa. In situazioni del genere spesso conta l’interpretazione. Non ho visto il replay, purtroppo però l’arbitro ha fischiato. Se c’era il fuorigioco si vedrà, se non c’era è anche inutile starne a parlare. Abbiamo sciupato occasioni più favorevoli”.

Cosa salva di questa partita? “La prestazione della squadra. L’atteggiamento con cui i giocatori sono scesi in campo. Il risultato poteva andarci bene in altre circostanze, ma a noi servono i punti, volevamo rimanere lì agganciati e proveremo a farlo già dalla prossima partita in casa”.

Exit mobile version