2014

Felipe Anderson, l’agente: “La Lazio l’ha sempre protetto. Se continua così difficile tenerlo fuori”

Pubblicato

su

Tutte le pagine sportive di oggi parlano di Felipe Anderson, il giovane biancoceleste che ieri ha fatto sognare la Lazio a San Siro con una fantastica doppietta. Purtropppo non è bastata per battere l’Inter, ma per Felipe che aveva avuto tante difficoltà agli inizi della sua avventura laziale sembra veramente l’inizio di una nuova era: “La Lazio l’ha sempre protetto – racconta l’agente di Felipe Anderson, Stefano Castagna a gianlucadimarzio.come più di tutti il direttore sportivo Tare, che ci ha messo la faccia difendendolo anche nei momenti più difficili”.

In molti pronosticavano una sua maturazione lontano da Roma, in una squadra in cui potesse giocare con continuità, invece Pipe rimasto a Formello. “C’erano tantissime squadre che lo avrebbero voluto in prestito se la Lazio avesse aperto a questa possibilità, ma Tare non ha mai preso in considerazione l’ipotesi. I dirigenti della Lazio Hanno saputo aspettare anche nei momenti più difficili, poi Pioli ci ha messo del suo”.

Una bella rivincita per il talentino brasiliano: “Sì, una bella rivincita anche per lui che non ha mai smesso di allenarsi. Anzi. E’ un ragazzo umile che si impegna e lavora tanto. Dopo il primo anno di ambientamento ha cambiato mentalità. Corre e si fa sempre trovare pronto in ogni zona del campo”.

Nella Lazio ci sono tanti giocatori importanti ma Felipe si sta ritagliando un ruolo via via sempre più importante: “La Lazio ha una rosa competitiva. Keita è un 95’ importantissimo che ha doti più offensive rispetto a Felipe, e nell’arco di una stagione ci può stare che uno dei due resti in panchina. Candreva, Mauri, Djordjevic, Klose sono tutti nomi affermati e Felipe deve essere bravo a farsi trovare sempre pronto. Ma se continua a giocare su questi livelli sarà difficile tenerlo fuori”.

E dopo la doppietta di ieri Felipe è sempre più contento “Ci siamo sentiti dopo la partita ed era molto soddisfatto. E’ un ragazzo che ha dei forti valori. Con una famiglia alle spalle che lo ha sempre sostenuto nel suo percorso e nel suo sogno. Vederlo fare bene come in queste ultime gare è una gioia per tutti”.

Exit mobile version