Campionato

Acerbi: «Ci aspettiamo un Bologna aggressivo, stiamo migliorando»

Pubblicato

su

Nel pre partita di Bologna-Lazio, Francesco Acerbi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio . Le sue parole

A pochi minuti dall’inizio di Bologna-Lazio, Francesco Acerbi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Le sue parole:

«Ci aspettiamo un Bologna che vorrà aggredirci e fare risultato. Loro vivono un momento un po’ di crisi, sono anche andati in ritiro e quindi daranno tutto davanti al pubblico amico. Sarà una battaglia, dobbiamo farci trovare pronti altrimenti diventerà un match molto complicato. Sapevamo le difficoltà che avremmo incontrato con il nuovo modulo e con le richieste del mister, soprattutto mentali. Eravamo consapevoli che ci voleva del tempo e che potevano esserci dei passaggi a vuoto. Ora stiamo cercando tutti insieme di metabolizzare più velocemente possibile i concetti di Sarri e credo che pian piano ci stiamo riuscendo anche grazie ai risultati. Sono contento di giocare da tanti anni in Serie A, l’importante è avere continuità di rendimento e risultati raggiungendo gli obiettivi che mi sono prefissato a livello individuale e di squadra. Mi auguro che sia una partita vincente».

Acerbi a Sky

«Il modo di pensare di Sarri sta attecchendo ma io ero sereno anche prima del derby. Ci vuole tempo per amalgamare tutti i cambiamenti, bisogna avere la forza mentale per stare sul pezzo. Lui ha già vinto nelle sue precedenti esperienze quindi ero tranquillo. C’è da lavorare ma stiamo vedendo i risultati: la strada è quella giusta. Noi ci divertiamo sempre, quando c’è un cambiamento all’inizio sei un pò così, poi quando le cose mentalmente ti riescono di più giochi più spensierato. Teniamo molto alla fase difensiva, abbiamo preso goal anche da polli. Cerchiamo di dare il nostro contributo».

Exit mobile version