Campionato

Indice di liquidità Lazio: Lotito ha depositato i documenti in tempo. I dettagli

Pubblicato

su

Tutti e 20 i club della Serie A – Lazio compresa – hanno depositato i documenti relativi all’indice di liquidità: i dettagli

AGGIORNAMENTO ORE 23.45 – A pochi minuti dalla scadenza, prevista per la mezzanotte del 31 maggio, tutte le società di A (Lazio compresa) hanno depositato la documentazione richiesta per la verifica del contestato indice di liquidità (rapporto tra attività disponibili e debiti a breve termine), calcolato sulla base della situazione patrimoniale al 31 marzo 2022. Lo riporta Repubblica.

Ora la Covisoc dovrà vagliare la singola situazione dei club che – eventualmente – avranno tempo fino al 22 giugno per riportare in equilibrio l’indice di liquidità.

ORE 21.30 – Tutte le società di A, tranne la Lazio, hanno depositato la documentazione richiesta per la verifica del contestato indice di liquidità (rapporto tra attività disponibili e debiti a breve termine), calcolato sulla base della situazione patrimoniale al 31 marzo 2022. Lo riferisce l’ANSA sottolineando che la scadenza per presentarlo è fissata a mezzanotte.

La Figc ha stabilito che l’indice di liquidità con parametri nella norma è condizione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato. Nonostante il ricorso inoltrato dal presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, quindi, la quasi totalità dei club ha ottemperato a quanto richiesto dalla Figc.

Exit mobile version