News
‘Immobile Academy’ di Torre del Greco sotto sequestro: presunti abusi edilizi, sei indagati! I dettagli
Sequestrata la scuola calcio di Ciro Immobile a Torre del Greco: indagine per abusi edilizi. Tutti i dettagli e le ultime
Il centro sportivo “Immobile Academy – Centro sportivo Parlati” di Torre del Greco, inaugurato lo scorso marzo dall’attaccante del Bologna Ciro Immobile, è stato posto sotto sequestro preventivo su disposizione del gip del Tribunale di Torre Annunziata.
L’inchiesta, coordinata dalla Procura oplontina, vede sei persone indagate – tra cui alcuni familiari del calciatore – con accuse di costruzioni abusive, gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e trasformazione di un’area boschiva vincolata in parcheggio asfaltato.
Secondo gli inquirenti, i lavori sarebbero stati realizzati senza alcun titolo edilizio o paesaggistico, su terreni già interessati in passato da interventi abusivi non condonati. Le opere avrebbero comportato una “radicale trasformazione” dell’area, con conseguenze rilevanti sul piano urbanistico e ambientale.
Il sequestro è stato disposto per impedire un ulteriore aggravamento della situazione. Nella struttura, oltre alle attività della scuola calcio, si allenava anche il Sorrento Calcio, squadra di Serie C.
LEGGI ANCHE – Atalanta-Lazio: come vedere il match in tv e streaming