News

Lazio, striscione polemico da parte dei tifosi della Roma. Frecciatina ai biancocelesti?

Lazio News 24

Published

on


Lazio, lo striscione dei tifosi della Roma riaccende la rivalità dopo il Derby

La rivalità tra Lazio e Roma non si spegne mai, nemmeno dopo il triplice fischio. Durante la vittoria dei giallorossi contro l’Hellas Verona, andata in scena nel pomeriggio allo Stadio Olimpico, i tifosi romanisti hanno esposto uno striscione che riporta al recente Derby della Capitale, vinto dalla squadra di De Rossi. Protagonista dello striscione è Lorenzo Pellegrini, autore del gol decisivo proprio contro la Lazio, in una partita che ha lasciato il segno.

Il messaggio, apparso nella curva sud, è stato chiaro e provocatorio:
“Sarà l’incubo che perseguiterà anche i vostri nipotini… Il gol sotto la Nord di Lorenzo Pellegrini”, accompagnato dall’immagine del capitano giallorosso e la frase in inglese “To be continued”.

Un riferimento diretto e provocatorio alla tifoseria biancoceleste, che ha visto sfumare il Derby per un singolo episodio che, ora, viene trasformato in un simbolo di superiorità calcistica e cittadina. Il gol sotto la curva Nord è diventato il fulcro del messaggio, un momento che i tifosi romanisti vogliono fissare nella memoria collettiva della città — e nella frustrazione della Lazio.

Per i tifosi biancocelesti si tratta di un ulteriore colpo da digerire, dopo una settimana già complicata, segnata da infortuni, emergenza a centrocampo e pressioni sulla panchina di Maurizio Sarri. La Lazio, attesa lunedì sera a Genova contro il Grifone, dovrà cercare una reazione non solo tecnica, ma anche emotiva, per lasciarsi alle spalle le provocazioni e ritrovare compattezza.

In un momento in cui la classifica non sorride e l’infermeria è piena, lo striscione della Roma rappresenta un altro elemento di tensione in una stagione che finora è stata altalenante per la squadra biancoceleste. Sarri dovrà lavorare anche sulla testa dei suoi giocatori, motivandoli a trasformare la delusione del Derby in energia positiva per affrontare le prossime sfide.

La Lazio, dunque, è chiamata a rispondere sul campo: non tanto agli sfottò, quanto a se stessa. E proprio la trasferta contro il Genoa può diventare l’occasione per voltare pagina e dimostrare che, al di là degli striscioni e delle provocazioni, c’è una squadra ancora viva e pronta a lottare.

Exit mobile version