News

Classifica aggiornata Serie A, ecco il tabellino dopo il quarto turno: le posizioni!

Lazio News 24

Published

on

Classifica aggiornata Serie A, ecco il tabellino dopo il primo turno di campionato, vediamo tutte le posizioni delle squadre, la Lazio…

La quarta giornata di Serie A 2025/2026 ha regalato emozioni, sorprese e conferme, delineando già alcune tendenze interessanti in questo avvio di campionato. Il turno si è aperto con l’anticipo tra Lecce e Cagliari, terminato 1-2 grazie a una doppietta di Andrea Belotti che ha trascinato i sardi a una vittoria preziosa in trasferta. Un successo che conferma il buon momento della squadra rossoblù, capace di inserirsi nelle zone alte della classifica.

Sabato pomeriggio il Bologna ha avuto la meglio sul Genoa in una sfida combattuta: dopo il vantaggio ligure con Ellertsson, i felsinei hanno ribaltato il risultato con Castro e un rigore di Orsolini al 99’, imponendosi 2-1 davanti al proprio pubblico. Nel tardo pomeriggio, a Verona, la Juventus ha faticato più del previsto contro l’Hellas, fermandosi sull’1-1: un mezzo passo falso che ha permesso a Milan e Napoli di avvicinarsi. Proprio i rossoneri hanno dato spettacolo a Udine, imponendosi 3-0 con una prestazione solida e cinica, confermando la loro candidatura per lo scudetto.

La domenica è stata caratterizzata da sfide di grande fascino. Il derby della Capitale tra Lazio e Roma ha acceso l’Olimpico, mentre Atalanta e Torino si sono affrontate in una gara equilibrata. Cremonese-Parma ha messo in palio punti pesanti in chiave salvezza, così come Fiorentina-Como, con i viola ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. In serata l’Inter ha ospitato il Sassuolo, in un match che ha messo alla prova la solidità difensiva dei nerazzurri dopo un avvio incerto.

Il turno si chiuderà con il posticipo del lunedì, Napoli-Pisa: i partenopei, ancora a punteggio pieno, hanno l’occasione di balzare in vetta solitaria, mentre i toscani cercano il primo successo dopo il ritorno in Serie A.

In sintesi, la quarta giornata ha confermato l’equilibrio del campionato: Juventus e Milan restano protagoniste, Napoli sogna la fuga, mentre Inter e Lazio devono ancora trovare continuità. La stagione è appena iniziata, ma le prime gerarchie stanno già prendendo forma. Ecco la graduatoria, focus sulla Lazio.

Classifica Serie A 2025/26:

Juventus – 10 punti

Milan – 9 punti

Napoli – 9 punti (una gara in meno)

Roma – 9 punti

Atalanta – 8 punti

Cremonese – 8 punti

Cagliari – 7 punti

Como – 7 punti

Udinese – 7 punti

Bologna – 6 punti

Torino – 4 punti

Inter – 3 punti (una gara in meno)

Lazio – 3 punti

Sassuolo – 3 punti (una gara in meno)

Verona – 3 punti

Genoa – 2 punti

Fiorentina – 2 punti

Parma – 2 punti

Pisa – 1 punto (una gara in meno)

Lecce – 1 punto

Exit mobile version