News
Lista Lazio, due esclusioni eccellenti per Sarri: ecco chi sarà ‘sacrificato’
Lista Lazio, due esclusioni eccellenti per Maurizio Sarri, ecco chi sarà ‘sacrificato’ tra le fila dei capitolini, i dettagli
La Lazio ha detto no al Parma per Noslin, rifiutando un prestito oneroso da 1,5 milioni con diritto di riscatto. L’offerta non ha convinto per formula e valore economico. La linea della società, già chiara prima di Ferragosto, sarebbe quella di trattenere l’olandese a Formello. Solo una proposta davvero vantaggiosa potrebbe spingere Lotito e Sarri a cederlo, considerato anche l’investimento da 15 milioni fatto un anno fa.
Le ragioni sarebbero tecniche ed economiche. Con Dia in partenza per la Coppa d’Africa, a dicembre resterebbe il solo Castellanos. Inoltre, se Sarri dovesse provare il 4-3-1-2, Noslin troverebbe finalmente spazio, penalizzato com’è stato finora dalla concorrenza e da una collocazione tattica poco definita. Le sue qualità, emerse nelle amichevoli estive, lo renderebbero prezioso: ha procurato un rigore contro l’Avellino e segnato all’Atromitos.
Come spiega Il Corriere dello Sport chi invece rischierebbe seriamente il taglio il 2 settembre sono Gigot e Basic. Il francese, arrivato a gennaio, non si è mai inserito del tutto nelle rotazioni di Sarri, che ne apprezzerebbe l’intensità ma avrebbe dubbi sulla compatibilità tattica. Basic, già in uscita nelle ultime due sessioni, resterebbe il più vicino all’esclusione, soprattutto se Belahyane e Dele-Bashiru venissero convocati per la Coppa d’Africa. I due slot disponibili nella lista costringerebbero a scelte dolorose. Sarri formulerà un parere definitivo entro lunedì. In caso di blocco parziale del mercato, la Lazio potrebbe operare a saldo zero: una cessione permetterebbe un solo innesto equivalente per costo e ingaggio.