2015

Primavera – La Lazio supera 2-0 la Juventus con i gol di Borecki e Palombi. Guerrieri, che parate!

Pubblicato

su

Buonissima prestazione della Lazio di Simone Inzaghi che vince la gara di andata della Semifinale di Tim Cup. Una bella prestazione macchiata solo dalle due espulsioni di Fiore e Oikonomidis che quindi saranno indisponibili per la gara di ritorno prevista per il 14 febbraio.

Primo Tempo – Pronti via, Lazio subito in vantaggio al 4′ di gioco grazie alla conclusione di Borecki che con un tiro d fuori batte Audero. Subito pronta la reazione dei bianconeri, prima con Pellini, Guerrieri attento manda in angolo e poi con Favilli che sfiora il palo. A metà della prima frazione di gioco i biancocelesti tornano in vanti con Palombi che riconquista palla a metà campo, ma il suo tiro è debole, nessuna paura per Audero. Allo scadere della prima frazione di gioco Juventus ancora vicina al pareggio, Clemenza batte un calcio di punizione, ancora decisiva la parata di Guerrieri autore di una buona prestazione. Il primo tempo termina con il vantaggio dei biancoazzurri per 1-0.

Secondo Tempo – La seconda frazione di gioco inizia con una Juve intraprendente che cerca il gol del pareggio e si rende pericolosa con un’azione di Bnou-Marzouk ma ancora una volta il portiere biancoceleste è attento. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio della Lazio: mischia in area Murgia prova il tiro al volo, la sfera finisce sui piedi di Oikonomidis che serve Palombi che mette in rete. Al 58′ protagonista ancora Guerrieri miracoloso su Vitale servito da Favilli. I ragazzi di Inzaghi cercano il gol per chiudere il match e ci provano ancora con un’azione di Verkaj che prende il palo. Al 74′ Lazio in dieci uomini, viene espulso Oikonomidis per doppia ammonizione, biancocelesti costretti a giocare 15 minuti in inferiorità numerica. Un minuto dopo Juve ancora vicinissima al gol, Guerrieri ancora compie un vero e proprio miracolo compiendo tre interventi consecutivi che salvano la porta biancoceleste. I ragazzi di Inzaghi tengono duro, non prendere gol è fondamentale. All’85’ bianconeri ancora pericolosi’ Guerrieri sbaglia forse il primo intervento della gara, ma la palla fortunatamente rimane lì, solo applausi comunque per lui. Nei minuti di recupero Lazio in nove per l’espulsione di Fiore colpevole di un fallo di reazione. I biancocelesti comunque non mollano e portano a casa il risultato vincendo per 2-0.

Di seguito il tabellino con i voti dei biancocelesti:

Guerrieri – 7,5

Pollace – 6,5

Mattia – 6

Prce – 6

Germoni – 6,5 ( Dal 51′ Seck 6,5 )

Murgia – 6,5

Borecki – 7

Verkaj – 6,5  ( Dal 71′ Silvagni 6,5 )

Palombi – 7 ( Dal 77′ Rokavec 6 )

Fiore – 6,5

Oikonomidis – 6

Inzaghi– 7

Exit mobile version