2015

Pioli amareggiato: “Abbiamo interpretato male la gara, sono deluso dalla sconfitta. Ledesma all’Inter? Non so nulla”

Pubblicato

su

Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Radio Rai dimostrandosi deluso dopo la sconfitta subita a Cesena dalla Lazio. “Questa era una gara che dovevamo interpretare diversamente, è chiaro che è una brutta sconfitta. Un passo indietro? Sicuramente, anche perché venivamo da due ottime partite e sapevamo che per finire bene la settimana serviva un’altra prestazione e un altro risultato.Non ci siamo riusciti, non abbiamo interpretato la gara con l’atteggiamento giusto. Sono deluso, volevo un altro tipo di prestazione e di risultato“.

Il tecnico biancoceleste Pioli ha parlato anche ai microfoni di Lazio Style Channel: “Non abbiamo fatto il nostro gioco, siamo stati poco aggressivi. Non credo sia colpa dell’impegno settimanale, dobbiamo imparare che le squadre forti vincono anche senza giocare bene, serviva più attenzione e più determinazione per portare a casa il risultato. La squadra era competitiva, ho inserito Keita per alzare la pressione, abbiamo fatto fatica sulle seconde palle. Oggi non ci siamo espressi al massimo, non possiamo giocare sempre al 100% però bisogna imparare a uscire da questi campi con un risultato positivo. Torneremo ad essere una squadra forte. Infortuni? Il primo obiettivo è riprenderci e vincere contro il Genoa, l’altro augurio è quello di recuperare i giocatori che sono fuori. Mi auguro di avere qualche giocatore in più già per la prossima partita“.

Queste le parole del mister in conferenza stampa:

Cosa ha sbagliato la Lazio?
“Oggi ha funzionato ben poco, sia a livello tattico che di atteggiamento. Non è stata una delle migliori prestazioni, abbiamo commesso tanti errori. Non abbiamo giocato con il solito ritmo e una squadra compatta”.

Quando ha dato fastidio l’assetto tattico del Cesena?
“Conoscevamo bene le loro caratteristiche, sapevamo che era difficile pressare un avversario che superava il centrocampo con i lanci lunghi. Il problema è non aver portato attenzione agli inserimenti dei giocatori che potevano approfittare delle sponde di Dijuric. E’ stata una prestazione al di sotto delle nostre qualità”.

E’ la peggiore Lazio della stagione?
“Non so se è stata la peggiore, sicuramente è una brutta Lazio. In tante occasioni abbiamo dimostrato di essere una squadra forte con qualità. Oggi abbiamo faticato. E’ un passo indietro, dobbiamo studiare meglio queste situazioni. Sono sicuro che ci rifaremo”.

Gli elogi hanno condizionato i ragazzi?
“Spero di no, perchè abbiamo lavorato tanto in settimana su queste situazioni. Non abbiamo sottovalutato assolutamente le qualità dell’avversario. Abbiamo però giocato sotto ritmo, mosso male la palla e trovato poche soluzioni in fase offensiva”.

Quanto è pesata la gara di martedì a livello fisico? 
“La squadra era pronta ma non è riuscita a interpretarla nel modo giusto, fa parte della nostra crescita. Dobbiamo imparare a fare risultato anche quando non siamo in giornata positiva”.

 

Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche a Sky Sport. “Non è solo un reparto ad essere determinante in una partita. Noi dovevamo avere un atteggiamento diverso, sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata oggi; l’avversario è stato motivato e aggressivo. Noi abbiamo rallentato i ritmi e c’era troppa distanza tra reparti lunghi”.

Queste invece le parole ai microfoni di Rai Sport: “Non siamo riusciti a giocare come sappiamo. Abbiamo dimostrato altre volte di essere una squadra forte, ma oggi non è stato così. Abbiamo tutte le carte in regola per ripartire. Sarà importante adesso recuperare i giocatori infortunati, saranno loro i nostri innesti più importanti. Ledesma all’Inter? Non so niente, non sono stato informato su ciò”.

Exit mobile version