Archivio

Murgia sulle orme di Cataldi: Inzaghi potrebbe confermarlo in prima squadra

Pubblicato

su

Una delle sorprese più gradite nella travagliata estate laziale porta il nome di Alessandro Murgia. Il centrocampista del vivaio biancoceleste nato nel 1996 ha svolto tutto il ritiro di Auronzo di Cadore con la prima squadra e adesso è in Germania assieme al resto della truppa di Simone Inzaghi.

 

Vent’anni compiuti proprio sotto le Tre Cime di Lavaredo e un futuro tutto da scrivere: un futuro che secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport potrebbe essere ancora con l’aquila sul petto, bypassando l’ipotesi prestito. Murgia potrebbe fare a tutti gli effetti parte della prima squadra, seguendo le orme di Danilo Cataldi, suo ex capitano in Primavera, di due anni più grande.

 

La Lazio punta molto su questo ragazzo il cui contratto scade nel 2020. D’altro canto il ragazzo aveva impressionato favorevolmente anche Marcelo Bielsa che ne aveva studiato le caratteristiche visionando i video della primavera laziale. Inzaghi è orientato a tenerlo in rosa e lo schiera spesso da vertice basso, à la Biglia. Non va inoltre dimenticato che essendo cresciuto nella Lazio, il classe ’96 tornerebbe utile per rispettare i criteri imposti dalla FIGC sul numero di giocatori provenienti dal vivaio.

Exit mobile version