2014
UFFICIALE – Hernanes è un nuovo giocatore dell’Inter e Mazzarri gongola: “Sarà arma in più”
AGGIORNAMENTO ORE 18:31 – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby d’Italia contro la Juventus, Walter Mazzarri ha parlato dell’arrivo di Hernanes dalla Lazio nella sessione invernale di calciomercato: “Abbiamo cercato un giocatore che potesse darci qualcosa in più. Può coprire tutti i ruoli del centrocampo e darci tanto. Nella Seleçao viene impiegato da mediano. Con il tempo è maturato. Io voglio giocatori che sappiano recuperare palloni ed impostare il gioco. Lui è un mediano-metodista o un trequartista, è completo, bravo con il piede. Può essere la nostra arma in più per il futuro”, ha dichiarato l’allenatore dell’Inter.
AGGIORNAMENTO ORE 13:25 – Il Profeta ha poi parlato a Sportmediaset, durante la trasmissione ‘Studio Sport’: “Sono stati giorni pieni di emozioni e pensieri, non sapevo cosa stesse per accadere. Alla fine è andata bene, sono contento di essere qui per affrontare questa nuova giornata. Auguro cose meravigliose a me e a tutta la squadra”. Due battute anche su Mazzarri e Thohir che l’hanno voluto con convinzione all’Inter: “Sicuramente è un motivo per far ancora meglio. Sono carico per questa fiducia nei miei confronti, voglio aiutare l’Inter a trovare la strada giusta per ottenere grandi risultati”. A breve il suo primo allenamento ad Appiano Gentile. Il brasiliano vestirà la maglia numero 88, visto che il 5, l’8 e il 10 erano già occupati.
AGGIORNAMENTO 1/2 ORE 12.30 – Hernanes è un giocatore dell’Inter. L’ex centrocampista della Lazio ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai microfoni di Sky: “Sono molto contento, ripeto, e mi auguro il meglio per tutti noi per questa nuova avventura. Sono pronto per affrontare questa nuova sfida. Il sogno è quello di far bene, l’Inter ha vinto tutto e voglio affermarmi a questi livelli”.
AGGIORNAMENTO ORE 22,57 – L’agente di Hernanes, Joseph Lee, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Il giocatore da domani sarà pronto per iniziare a lavorare con l’Inter. Sta bene, è felice e non vede l’ora di cominciare questa nuova avventura. La Lazio? Non dimenticherà i tre anni e mezzo in biancoceleste, la sua storia e l’affetto dei tifosi“.
AGGIORNAMENTO 22:48 – Tramite il proprio profilo twitter l’Inter annuncia ufficialmente l’acquisto di Hernanes: adesso c’è anche l’ufficialità, il Profeta è un nuovo calciatore nerazzurro.
Ecco la firma di #Hernanes! #WelcomeProfeta! http://t.co/oewJ5bgLNH #FCIM pic.twitter.com/2EfBFZ9Mqt
— inter.it (@inter) 31 Gennaio 2014
AGGIORNAMENTO ORE 22,25 – E’ stato depositato in Lega il contratto che lega il centrocampista brasiliano all’Inter. A breve si attende il comunicato ufficiale.
AGGIORNAMENTO ORE 22 – Hernanes ha firmato il suo nuovo contratto con l’Inter e all’uscita dalla sede nerazzurra l’agente Joseph Lee ha dichiarato: “Siamo felici, ma aspettiamo”. Si attende solo l’ufficialità.
AGGIORNAMENTO ORE 18.40 – Come riportato da SportMediaset, Hernanes ha concluso le visite mediche al San Matteo di Pavia. A questo punto si attende solo l’ufficialità del passaggio all’Inter.
AGGIORNAMENTO ORE 17.20 – Hernanes è ancora dentro il San Matteo di Pavia e al termine delle visite mediche firmerà il proprio contratto che lo legherà all’Inter fino al 2018. Secondo quanto riportato da SportMediaset, in questo momento i dirigenti dell’Inter e il manager del Profeta Joseph Lee, si trovano nella sede nerazzurra per mettere a punto i dettagli dell’accordo.
AGGIORNAMENTO ORE 15 – Secondo quanto riportato da SportMediaset, dopo un lungo colloquio con Rinaldo Ghelfi, consigliere di amministrazione dell’Inter, Hernanes è salito in macchina per dirigersi all’ospedale San Matteo di Pavia per le visite mediche.
AGGIORNAMENTO ORE 13.40 – Si aspetta solo l’ufficialità. Anderson Hernanes è a Milano già da ieri sera e sta attendendo l’accordo definitivo tra i due club per effettuare le visite mediche a Pavia. Stando alle ultime indiscrezioni l’Inter sarebbe in procinto di offrire 17 milioni più bonus, una cifra che finalmente arriverebbe ai 20 milioni richiesti da Lotito. Fumata bianca ad un passo.
AGGIORNAMENTO ORE 13:16 – Hernanes, come anticipato nella nostra indiscrezione delle 23, è a Milano da ieri sera: dal treno era sceso soltanto Tare per sviare le attenzioni dei giornalisti, mentre il brasiliano è rimasto in cabina per un altro quarto d’ora assieme al segretario generale Calveri. Soltanto quando tutti i cronisti sono andati via è sceso e ha passato la notte in albergo. Ora resta in attesa di una chiamata dell’Inter per sostenere le visite mediche e sancire il suo passaggio in nerazzurro”.
AGGIORNAMENTO 10:40 – Lazio e Inter stanno parlando in questi minuti per Hernanes per cercare di chiudere in fretta l’affare. Successivamente la Lazio valuterà se intervenire sul mercato.
AGGIORNAMENTO ORE 9.45 – “Ho pianto perchè sta avvenendo la trattativa tra le due squadre e io avevo la possibilità di lasciarvi; la possibilità di lasciare Roma, il posto che amo, il tifosi che amo, la gente che amo. Ho detto io al presidente che vorrei andare, perché credo di migliorare a livello professionale!! Nonostante i suoi tentativi di trattenermi con ottime offerte economiche, come quella dopo la partita contro il Napoli, ha provato fino all’ultimo! Lo ringrazio anche pubblicamente perchè è stato sempre corretto com me!! Ma è una scelta mia!! Per seguire le mie esigenze interiori di raggiungere livelli ancora più alti calcisticamente”, sono le parole di Hernanes su Facebook (CLICCA QUI PER L’ARTICOLO COMPLETO). L’Inter è ad un passo…
AGGIORNAMENTO ORE 9:00 – Si è aperto il giorno della verità per Hernanes, che oggi potrebbe diventare un giocatore dell’Inter. Dopo aver lasciato Formello tra le lacrime, il centrocampista si prepara all’addio. Il direttore sportivo Igli Tare ieri gli ha prospettato anche la strada del rinnovo, rilanciando oltre i 2,2, milioni di euro a stagione: si parla di un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti più bonus (Corriere dello Sport) o di un compenso a salire fino a 2,7 milioni di euro (Repubblica). Nel frattempo l’agente del “Profeta”, Joseph Lee proseguiva il braccio di ferro con l’Inter e a tal proposito trapelano diverse cifre: i nerazzurri avrebbero offerto 3,5 milioni di euro secondo il “Corriere dello Sport”, 2,8 milioni di euro più bonus fino ad arrivare a 3,4 milioni di euro per “La Gazzetta dello Sport”, 3,3 milioni di euro netti all’anno a salire più bonus per “Repubblica” ed il “Messaggero”, fino ad arrivare ai 3,2 a salire fino a 3,7 a stagione de “Il Tempo” e “La Stampa”. Al momento di certo c’è che la scadenza del possibile contratto con l’Inter sarà fino al 2018. La situazione, al di là delle cifre in ballo, è chiara: serve solo il via libera di Claudio Lotito per chiudere l’operazione. Proseguono i contatti tra le due società, che si sono mosse per un trasferimento senza alcuna contropartita tecnica dopo il dietrofront di Mbaye. Anche sull’investimento economico cash dell’Inter i quotidiano oggi divergono: si parla di 17-18 milioni di euro a rate nel “Corriere dello Sport”, di un prestito oneroso con robusto obbligo di riscatto a luglio per 13 + 2 milioni di euro ne “La Gazzetta dello Sport”, di un prestito oneroso per 3 milioni di euro e 17 per il riscatto a giugno rateizzati nella “Repubblica”, mentre secondo “Il Tempo” saranno 3 i milioni di euro in arrivo subito con altri 15 poi in estate e il “Messaggero” si sbilancia su 19 milioni di euro più 2 di bonus.
AGGIORNAMENTO 1:45 – Su forum e social network centinaia di supporters biancocelesti si stanno dando appuntamento per andare sotto casa di Hernanes domani mattina, nell’ultimo disperato tentativo di fargli cambiare idea e fargli sentire ancora una volta il travolgente affetto della gente laziale.
AGGIORNAMENTO 31/01 ORE 00. 49 – Filtrano smentite sulla presunta cena tra Thohir e Lotito. La richiesta biancoceleste per Hernanes è di 19-20 milioni, l’Inter ha offerto 15. I nerazzurri devono fare un rilancio, magari con bonus, per chiudere a circa 18.
AGGIORNAMENTO ORE 23.50 – Igli Tare è arrivato a Milano per trattare con l’Inter, mentre non c’è traccia, al momento, di Hernanes. Ai giornalisti di Sky il DS biancoceleste ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo fatto una proposta a Hernanes per il rinnovo, ora sta a lui accettare o rifiutare. Con l’Inter non siamo ancora vicini”.
AGGIORNAMENTO ORE 23:00 – Secondo indiscrezioni raccolte da LazioNews24.com, trova conferma la voce che vuole Hernanes sul Frecciarossa 9562 in arrivo a Milano Centrale alle 23:40. Con il calciatore brasiliano c’è anche il segretario generale biancoceleste Calveri.
AGGIORNAMENTO ORE 21.50 – Il futuro di Hernanes è sempre più nerazzurro. Secondo indiscrezioni, infatti, il centrocampista brasiliano sarebbe partito da Termini verso Milano con il treno Freccia Rossa delle 20:20.
AGGIORNAMENTO ORE 21.20 – “Dietro ad ogni calciatore o ad un allenatore c’è sempre una persona ed Hernanes è un ragazzo d’oro. Quando ad esempio annunciai ai ragazzi del Napoli che avrei lasciato, è venuto un nodo alla gola anche a me“, con queste parole a SkySport24 il tecnico dell’Inter Walter Mazzarri ha commentato il pianto di Hernanes di quest’oggi all’uscita di Formello.
AGGIORNAMENTO ORE 20.09 – Accordo raggiunto tra Hernanes e l’Inter. Secondo quanto riportato da SkySport24, l’incontro tra Joseph Lee e la dirigenza nerazzurra avrebbe portato ad una stretta di mano: per il brasiliano è pronto un contratto da 3,2 milioni di euro a salire fino ai 3,7. Manca ancora l’accordo tra i due club, ma intanto Hernanes oggi ha svuotato l’armadietto e salutato i compagni…
AGGIORNAMENTO ORE 19.41 – Lotito ha lasciato Villa San Sebastiano, ma non è in programma un incontro con Erik Thohir, il presidente nerazzurro già da diverse ore è ripartito alla volta di Milano. Le parti continuano a trattare ma solo telefonicamente.
AGGIORNAMENTO ORE 19.38 – Gli agenti di Hernanes – secondo skysport – sono ancora nella sede dell’Inter. Filtra un cauto ottimismo, la società nerazzurra sta cercando le garanzie bancarie per pagare subito in cash il cartellino del brasiliano. Alla Lazio, infatti, non interessano altre contropartite tecniche.
AGGIORNAMENTO ORE 18.36 – Non c’è stato (e forse non ci sarà) nessun incontro tra Lazio e Inter. L’offerta della società nerazzurra non soddisfa il presidente Lotito che chiede solo cash, mentre i nerazzurri hanno provato ad inserire delle contropartite tecniche. Come riporta SkySport, la trattativa resta bloccata, anche se l’Inter non molla la presa su Hernanes.
AGGIORNAMENTO ORE 17.02 – Le lacrime di Hernanes, le smentite della dirigenza biancoceleste e la protesta dei tifosi che sta andando in scena in questi minuti a Formello. Può essere riassunta così la trattativa tra Lazio e Inter per il Profeta. La situazione continua a essere poco chiara, la Lazio dopo l’esclusione di Mbaye dalla trattativa chiede 17 milioni cash, mentre i nerazzurri sono fermi a 13,5. Ma, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, non sarebbe solo un problema economico a frenare la cessione di Hernanes. In queste ultime ore Tare e Lotito starebbero effettuando alcune valutazioni. La protesta dei tifosi preoccupa la dirigenza e le strade percorribili sono due: cedere Hernanes all’Inter (sempre se si riesce a raggiungere un accordo) e acquistare subito un sostituto all’altezza per placare gli animi (si stanno valutando diversi elementi) o trattenere il volante verdeoro e fargli firmare il rinnovo. In serata potrebbe esserci una decisione definitiva del club capitolino, anche perché il tempo scorre e Thohir, che in questo momento si trova a Roma, aspetta una telefonata da Formello. (Francesco Ponticiello)
AGGIORNAMENTO – FcInterNews.it riporta le cifre dell’accordo su cui sarebbe pronto a mettere la firma Hernanes: contratto da 3.3 milioni di euro a stagione, nell’osservanza della nuova logica di Erick Thohir che vuole inserire il salary cap collettivo, sul modello delle franchigie Nba. In questo modo diventa davvero difficile per il Profeta accettare il rinnovo di cinque anni a 2.5 milioni proposto da Lotito.
AGGIORNAMENTO ORE 16:10 – Alle parole di Lotito fanno seguito quelle di Tare, intervenuto a Radio Radio: “Hernanes non è stato ancora venduto”.
AGGIORNAMENTO ORE 15.55 – Dopo le immagini delle lacrime di Hernanes che stanno facendo il giro delle tv e dei social network sono arrivate le parole di Lotito, sentito da FcInternews.it, il quale non ha confermato la cessione: “Hernanes? Non mi risulta che sia stato venduto. Non so nulla: parliamo di chiacchiere”. E poi ha riagganciato. Intanto Thohir è a Roma per concludere l’affare.
AGGIORNAMENTO ORE 14,30 – Nonostante le lacrime del brasiliano, la trattativa tra Lazio e Inter non è ancora chiusa. Le parti si sono avvicinate, ma con l’esclusione di Mbaye come contropartita, la Lazio chiede 16-17 milioni cash. I nerazzurri sono fermi a 13-14.
AGGIORNAMENTO ORE 14 – Hernanes è uscito dal centro sportivo di Formello in lacrime e ha regalato i suoi scarpini ad un tifoso presente. L’episodio palesa sempre più un suo addio alla Lazio.
AGGIORNAMENTO ORE 13,15: A Formello, Eddy Onazi ha provato a tranquillizzare i tifosi sul futuro di Hernanes. Interprellato sul destino del brasiliano, il centrocampista della Nigeria ha risposto: “Resta!”
AGGIONAMENTO ORE 12.15: Ai microfoni de lalaziosiamonoi ha parlato Giuseppe Accardi agente di Ibrahima Mbaye: “Ieri sera ho sentito l’Inter che mi ha detto che Mbaye era stato messo fuori dalla trattativa per Hernanes. Comunque, i due club stanno provando a portare avanti la trattativa. Ieri ho sentito anche Lotito. Abbiamo parlato del giocatore e accennato alla cifre, eravamo rimasti di sentirci a breve. Il calciatore ed io siamo sereni, a Livorno sta giocando bene ma sappiamo che la Lazio è una piazza importante. Questo è il mercato”.
AGGIORNAMENTO ORE 10.59 DEL 30/01 – Mbaye non sarà un giocatore della Lazio. La trattiva Hernanes, se andrà a buon fine, non lo farà per mezzo della contropartita del giovane terzino classe 1994, ritenuto pedina troppo importante per il futuro dell’Inter che non vuole privarsene. E’ quanto si legge da gianlucadimarzio.com, secondo cui Thohir si sta dirigendo a Roma per sbloccare la situazione, quando alla chiusura del mercato restano 36 ore.
AGGIORNAMENTO ORE 8.30 DEL 30/01 – Per Hernanes al momento la situazione è leggeremente in stallo, oggi ci sarà l’incontro decisivo ma pare che l’unico intoppo in questo affare sia Mbaye, al quale manca ancora l’accordo con la Lazio. Nonostante le smentite e le proteste dei tifosi laziali, all’attuale stato delle cose sembrerebbe una trattativa in dirittura d’arrivo come scrive stamattina La Gazzetta dello Sport.
AGGIORNAMENTO ORE 23.54 – L’incontro decisivo ci sarà domani, la Lazio incontrerà l’entourage di Ibrahima Mbaye per capire le condizioni di un possibile trasferimento del ragazzo in biancoceleste. Ai microfoni di RaiSport1 è intervenuto Giuseppe Accardi, agente dell’esterno classe ’94: “La Lazio è una società prestigiosa, ma ci vogliono le condizioni per concludere la trattativa. Non c’è nessun caso Mbaye, la piazza della Lazio è gradita e sarebbe grave il contrario. Poi bisogna vedere se ci sono gli estremi contrattuali. La prima telefonata tra me, Tare e Lotito c’è stata oggi, ma i contratti non si fanno per telefono. A oggi problemi non ce ne sono, anche perché non è mai stato affrontato. Da quello che mi è stato riferito la Lazio ha posto come condizione l’inserimento di Mbaye, quindi credo che il gradimento della società biancoceleste sia molto forte e che ci siano aspettative importanti sul ragazzo. Sapevo che piaceva molto perché sono amico di Bollini. Detto ciò, i discorsi tra Inter e Lazio non ci riguardano. Se sono stato avvertito dall’Inter? Mi ha avvisato ieri di questa ipotesi, quindi è stata giusta nella tempistica. Poi bisogna incontrarsi e vedere. Percentuali? No posso darle, perché non ho ancora parlato di contratto con il mio interlocutore”.
AGGIORNAMENTO ORE 23.15 – Lee è atterrato a Milano, via verso la sede dell’Inter per incontrare la dirigenza nerazzurra. L’incontro è in corso in questi minuti, l’agente di Hernanes sta ascoltando la proposta interista, farà presente quanto emerso nel meeting avuto oggi con Lotito. Tra i club ancora non c’è accordo, ballano 3 milioni tra domanda e offerta, ma la sensazione è che l’Inter possa alzare l’asticella a breve. Domani, poi, avverrà l’incontro tra la Lazio e gli agenti di Mbaye, per quella che è al momento la vera incognita della trattativa.
AGGIORNAMENTO ORE 16.51 – Clamoroso colpo di scena nell’affare Hernanes. Secondo quanto riportato dall’edizione online de Il Messaggero, nell’incontro andato in scena in queste ore con Joseph Lee, Lotito avrebbe proposto un rinnovo di contratto di cinque anni a 2,2 milioni a stagione con annessa clausola rescissoria. Entro il 31 la risposta: Inter o ancora Lazio. Il futuro di Hernanes è appeso ad un filo.
AGGIORNAMENTO ORE 16.10 – Hernanes-Inter: al momento è tutto fermo. Secondo quanto riportato da SkySport24, l’agente del profeta Joseph Lee starebbe parlando in questi minuti con il presidente Lotito per fare il punto della situazione e in caso di via libera volerà a Milano per incontrare l’Inter. Un via libera che però, al momento, non c’è. La Roma biancoceleste non vuole perdere il suo fuoriclasse. Sviluppi nei prossimi minuti.
AGGIORNAMENTO ORE 15:06 – Finalmente sulla vicenda interviene di persona il presidente della Lazio Claudio Lotito: “Io non ho venduto Hernanes e non ho nessuna intenzione di venderlo. Ce lo teniamo stretto, lo deve dire lui se ha voglia di lasciare la Lazio. Noi non l’abbiamo messo in vendita” ha detto ai microfoni di Radio Radio.
AGGIORNAMENTO ORE 15:00 – L’agente di Mbaye, Giuseppe Accardi, è stato intervistato dai colleghi di Fcinter1908.it. Le sue parole gettano acqua sul fuoco circa lo scambio Hernanes-Mbaye più conguaglio: “Starei molto attento nel dire che è un affare fatto. Ci sono ancora tanti interessi di mezzo, domani dovrei incontrare Tare, ma ciò non vuol dire automaticamente conclusione dell’affare. Se la Lazio riconoscerà il valore del calciatore, non avremo problemi a trasferirci a Roma. Al momento però, non sono molto fiducioso e ottimista, come invece lo sono tutti. Perchè l’Inter non punta sul ragazzo? Mazzarri è un tecnico inadeguato per l’Inter. I nerazzurri con lui rischiano di bruciare gran parte del valore dei propri giovani. Thohir era arrivato con altri propositi, ma evidentemente non realizzabili per la presenza dell’attuale tecnico”.
AGGIORNAMENTO ORE 14:19 – Contrariamente a quanto si pensava, l’agente di Hernanes Joseph Lee è atterrato a Roma e non a Milano. Il procuratore del brasiliano dovrebbe raggiungere Lotito a Formello per fare il punto della situazione e poi in serata partire alla volta di Milano.
AGGIORNAMENTO 29/01 ORE 12.30 – “Hernanes non si vende, è l’unica bandiera laziale”, questo è il grido dei tifosi riportato da agi.it. I tifosi non sarebbero contenti della cessione di Hernanes e soprattutto ai fan laziali non va giù che venga venduto a così poco e a metà stagione, con il derby alle porte. I tifosi insorgono dunque, staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore.
AGGIORNAMENTO 29/01 ORE 12.00 – La redazione di Calciomercato.it ha raccolto indiscrezioni esclusive sulla situazione del trequartista brasiliano: Lotito è pronto ad accettare l’offerta di 12-13 milioni più Mbaye che forse rimarrà a Livorno; intanto il profeta ha già dato l’assenso al trasferimento e l’agente Lee sta venendo in Italia. Tra oggi e domani la fumata bianca.
AGGIORNAMENTO 29/01 ORE 11.00 – Nulla di definitivo sull’acquisto del Profeta, stando alle parole di Erik Thohir ripresa da fcinternews.it. Intercettato all’uscita dell’Armani Hotel, il presidente indonesiano ha posto diniego a chi parlasse di trattativa conclusa. Le prossime ore sveleranno se le sue siano parole di circostanza o meno.
AGGIORNAMENTO 29/01 ORE 08.46 – Ci sarebbe già un accordo di massima tra Hernanes e l’Inter, il Profeta – secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport – dovrebbe firmare un contratto di tre anni e mezzo che parte da un ingaggio attuale di 2,4 milioni di euro fino ai 3,2. Con i soldi incassati dalla cessione del Profeta, Lotito potrebbe acquistare un attaccante di livello o un altro centrocampista: in pole – secondo il Tempo – ci sarebbe Dzemaili del Napoli.
AGGIORNAMENTO ORE 23. 21 – Hernanes e l’Inter non sono mai stati così vicini. La società nerazzurra preme e filtra ottimismo. Il club meneghino è pronto a versare nelle casse della Lazio 12-13 milioni più il cartellino di Mbaye. Il calciatore, attualmente in prestito al Livorno (si aspetta anche l’ok di Spinelli all’operazione), non ha ancora trovato l’accordo con i biancocelesti. Come riporta SkySport, quella di domani sarà una giornata importante, perché arriverà in Italia l’agente di Hernanes, Joseph Lee, che sbarcherà direttamente a Milano per ascoltare la proposta nerazzurra. Il Profeta è pronto a salutare la Capitale e in queste ultime ore anche Lotito sembra aver abbassato le sue pretese.
AGGIORNAMENTO ORE 19. 56 – Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non ci sarebbe ancora l’accordo tra Lazio e Inter per Hernanes. I nerazzurri offrono 12 milioni più il cartellino di Mbaye, mentre Lotito ne chiede almeno 15, cifra che per il momento l’Inter non può permettersi. Nelle prossime ore ci sarà un nuovo contatto tra il presidente biancoceleste e Thohir. Intanto l’agente del Profeta fa sapere che non ha ancora ricevuto nessuna chiamata dall’Italia.
AGGIORNAMENTO ORE 18.00 – Inter-Lazio, sul piatto il futuro di Hernanes. In queste ultime ore, come riporta SkySport, l’Inter sta cercando di chiudere per Hernanes, manca solo l’ok definitivo di Lotito. L’operazione imbastita dai nerazzurri prevede il passaggio di Mbaye (l’intero cartellino) alla Lazio più una cifra economica che si aggira intorno agli 11-12 milioni di euro. Ancora da trovare l’intesa tra Mbaye e la Lazio.
Lotito nega, ritiene il Profeta incedibile, ma i fatti dicono tutt’altro. Secondo SkySport, infatti, il patron biancoceleste, di stanza a Milano, questa mattina avrebbe fugacemente incontrato l’omologo nerazzuro, Erik Thohir. Argomento la cessione del numero otto verdeoro, per il quale Lotito valuterà soltanto “un’offerta indecente”, attorno ai 22-23 milioni di euro. L’Inter non molla la presa e, conscia del malumore della tifoseria, vorrebbe regalare un pezzo da novanta ai propri sostenitori. Probabile un nuovo meeting fra i presidenti (assieme a Thohir ci sarà anche il ds nerazzurro) questo pomeriggio.
Pubblicato il 28/01