Campionato

Lazio Udinese, all’Olimpico andrà in scena la sfida tra gli opposti

Pubblicato

su

Quella tra Lazio e Udinese sarà una sorta di vera e propria sfida tra gli opposti: a dirlo è l’analisi delle due rose

Quella tra Lazio e Udinese sarà una sorta di vera e propria sfida tra gli opposti. Come sottolineato da La Repubblica, a dirlo è l’analisi delle due rose.

A rendere affascinante il confronto, oltre alle questioni di alta classifica, il fatto che si affrontino due squadra diverse, sia per modulo che per caratteristiche dei calciatori. Sottil schiera i suoi con il 3-5-1-1, puntando quindi sulla difesa a tre e sul genio di Deulofeu, mentre Sarri preferisce il 4-3-3. I friulani sono una squadra maggiormente fisica e solida, mentre i capitolini puntano sulla qualità. E c’è anche la questione dell’italianità della rosa. Nello scorso mercato, ben 4 acquisti su 8 della Lazio, sono nata nel nostro Paese: da Casale a Provedel, da Cancellieri a Romagnoli.

Al contrario, la rosa dell’Udinese è quella con più stranieri dell’intera Serie A: sono 22 su 26, l’84%. Italiani sono solo i tre portieri e Udogie, nato a Verona da genitori nigeriani. L’organico della Lazio di stranieri ne ha 17 su 26, il 65,4%, di cui 5 nella formazione tipo: i titolari italiani sono infatti 6, cioè Provedel, Lazzari, Romagnoli, Cataldi, Immobile e Zaccagni. Insomma, scelte diverse, ma risultati convincenti da ambo le parti.

Exit mobile version