2015

Laziali in prestito – Lombardi come ‘Re Mida’, si riscatta Strakosha. Bene anche Crecco

Pubblicato

su

E’ terminata una settimana ricca di sorrisi, la Lazio di mister Stefano Pioli ha superato agevolmente il Torino e vola al secondo posto in classifica. Gioisce un po’ meno Simone Inzaghi, a Formello i suoi ragazzi a sorpresa si arrendono al Frosinone. Non finisce qui, con la rubrica “Laziali in prestito” ci dedicheremo ai calciatori biancocelesti attualmente impegnati in prestito in altri club. Il nostro consueto giro inizia dall’estero: partiamo dalla Francia, dove il Troyes di Brayan Perea non sa più vincere e perde 1-0 contro il Bordeaux. L’attaccante colombiano entra in campo a circa un quarto d’ora dal termine, non riesce però a lasciare un’impronta sul match; in Danimarca invece gode di più spazio Josip Elez, titolare nella sconfitta 3-1 dell’Aarhus in casa dell’Hobro. Per il difensore croato si tratta della 12sima presenza stagionale; in Messico poi, riposa l’Atlas di Alvaro Gonzales, impegnato questa settimana nella Coppa nazionale; e ancora, in Svizzera, il brasiliano Vinicius non è convocato nel pari 2-2 dello Zurigo contro il San Gallo. Possiamo tornare quindi in Italia e, prima di osservare la situazione in serie B, ci spostiamo in Lega Pro. Continua ad andare forte l’Ancona, soprattutto grazie a Cristiano Lombardi. E’ suo il gol del 2-0 che stende il Savona, massima freddezza e precisione nel tiro dell’attaccante viterbese che tramuta in oro tutto ciò che tocca; sconfitta interna dell’Akragas, Mattia Fiore resta in panchina nello 0-2 della Juve Stabia.

 

SERIE B

 

Tounkara – La favola del Crotone continua anche ad Ascoli, i calabresi vincono 0-1. Ancora non al meglio lo spagnolo Mamadou Tounkara, lasciato in panchina dal suo allenatore, Ivan Juric.

 

Strakosha & Pollace – Torna a muovere la classifica la Salernitana del presidente Lotito, i granata fermano sull’1-1 il ben più ambizioso Cesena. Ottima prestazione per Thomas Strakosha, che torna ad essere la prima scelta di mister Torrente. Il portiere albanese mette in scena la migliore prova da quando è approdato in Campania, con due miracoli evita la sconfitta ai suoi. Resta, al contrario, seduto ad osservare i compagni Gianluca Pollace.

 

Crecco & Rozzi – Ancora male la Virtus Lanciano, il Brescia festeggia il 2-1 con i suoi tifosi. Parte da titolare Luca Crecco, fra i suoi è uno dei migliori. Ha almeno una chance per segnare, si muove molto a palla inattiva ma non è giornata per gli abruzzesi. Ancora lasciato fuori Antonio Rozzi.

 

Minala – Impatta fuori casa il Latina, il Como ferma 1-1 i laziali. Non convocato da mister Iuliano il centrocampista camerunense Joseph Minala. Piccoli guai fisici per il classe ’96 biancoceleste.

 

Filippini – Casca pure la Pro Vercelli, il Pescara passa 1-0. Solo panchina per il difensore romano Lorenzo Filippini.

Exit mobile version