2015

L’avversario ai raggi X – Cesena: romagnoli a caccia della seconda vittoria casalinga per continuare a sperare nella salvezza

Pubblicato

su

La doppia vittoria contro il Milan in campionato e in Tim Cup è già alle spalle, Stefano Pioli vuole dare continuità alle prestazioni della sua Lazio e interrompere il digiuno ‘da trasferta’. I biancocelesti infatti lontano dall’Olimpico non vincono dal 7 dicembre (2-1 al Tardini) e per mantenere vive le speranze Champions occorre necessariamente invertire questa tendenza, a partire da domenica nella sfida contro il Cesena.

I NUMERI – La squadra di Di Carlo si trova al penultimo posto con 12 punti, a meno 7 dalla quartultima posizione occupata dal Cagliari, che significherebbe permanenza in Serie A. I bianconeri non vincono tra le mura amiche del ‘Manuzzi’ dalla prima giornata (1-0 al Parma), dopodiché hanno raccolto solamente 4 punti in 9 partite. I romagnoli sono inoltre la seconda peggior difesa del campionato con 40 gol subiti.

LA SQUADRA – L’esonero di Bisoli ad inizio dicembre dopo la sconfitta in rimonta di Bergamo non ha dato i frutti sperati, anche se la vittoria all’ultimo respiro contro il Parma di una settimana fa ha riacceso lievemente le speranze di una salvezza che per i romagnoli resta comunque molto difficile. Le uniche due vittorie in campionato sono arrivate proprio contro i ducali ultimi in classifica, a testimonianza del fatto che servirà un super girone di ritorno per provare ad evitare una retrocessione in serie B che fino a qualche giornata fa sembrava quasi certa. Brienza e Defrel, gli uomini di punta di questo Cesena autori di 4 reti ciascuno, proveranno ad aiutare Di Carlo a raggiungere un’impresa che avrebbe del clamoroso.

COSI’ IN CAMPO – Mister Di Carlo contro la Lazio potrebbe riproporre l’11 che ha vinto in Emilia. Torna arruolabile De Feudis in regia (favorito però Cascione), fermi ai box invece Tabanelli, Succi e Marilungo. Giorgi e Lucchini usciti acciaccati dal Tardini dovrebbero scendere in campo dal 1’, davanti confermata la coppia Djuric-Defrel.

PROBABILE FORMAZIONE CESENA (4-3-1-2): Leali; Perico, Lucchini, Krajnc, Renzetti; Giorgi, Cascione, Pulzetti; Brienza; Djuric, Defrel.

Exit mobile version