News

Casini: «La Serie A ha perso terreno, servono ampi interventi. Le infrastrutture…»

Pubblicato

su

Il numero uno della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha analizzato il momento del campionato italiano e le sue criticità: le parole

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato per i microfoni della rivista Formiche e fatto il punto sul momento del campionato italiano. Ecco le sue dichiarazioni:

STRUTTURE – «La situazione delle infrastrutture vede solo quattro stadi di proprietà e un’età media degli impianti di oltre sessant’anni, con il 90% degli stadi del tutto carenti sotto il profilo dell’efficientamento energetico. I bilanci delle società sono in sofferenza, con casi di profondo indebitamento e frequenti ricapitalizzazioni. Come riprendersi da tutto questo e riportare in alto la Serie A? Le risposte sono numerose e ovviamente prevedono interventi ampi, di profilo internazionale o nazionale».

QUADRO GENERALE – «Il quadro attuale non è molto confortante, perché la Serie A ha perso terreno non solo rispetto alla Premier League, ma anche alla Liga e alla Bundesliga, in termini sia di valore della produzione, sia di ricavi da diritti audiovisivi».

Exit mobile version