Archivio

Lazio, Bastos aggiunge centimetri a una retroguardia di colossi

Pubblicato

su

Le resistenze di Rodrigo Caio, prima scelta della Lazio per rinforzare la retroguardia, hanno indotto la dirigenza biancoceleste a virare con forza su Bartolomeu Jacinto Quissanga, meglio conosciuto come Bastos. Il difensore angolano dei russi del Rostov è praticamente un nuovo calciatore biancoceleste, dopo che la trattativa con il suo club è decollata nelle ultime ore.

 

Il suo nome a dire il vero è sconosciuto ai più, per cui proviamo a tracciarne un breve identikit: centrale difensivo possente, è alto 188 cm, all’occorrenza può giocare anche davanti alla difesa. E’ stato acquistato dal Rostov nel 2013 dal Petro de Luanda, squadra del suo Paese. Nello scorso torneo russo è stato eletto miglior difensore del campionato.

 

Come sottolineato da Repubblica, l’arrivo di Bastos fa della difesa della Lazio un reparto composto da colossi, visto che l’angolano andrà ad affiancarsi a Hoedt, Wallace e de Vrij, alti rispettivamente 192, 191 e 189 cm. Fuori dai piani della società Mauricio e Bisevac che verranno ceduti entro la fine del mercato: il brasiliano può finire in Turchia o Grecia, il serbo in Ligue 1.

Exit mobile version