2013

Curiosità e statistiche: record di marcatori per la Lazio, sono ben 11

Pubblicato

su

Ieri per Sergio Floccari, è stata la centesima presenza con la Lazio da giocatore. Per l’attaccante calabrese è il quarto campionato a Roma, dove ha collezionato 79 presenze in campionato, 14 in Europa e 6 in Coppa Italia. Esordì nella Lazio di Ballardini con una doppietta nel gennaio 2010 contro il Livorno. 

Con il gol di Cana di ieri, la Lazio ha raggiunto Inter e Roma per numero di giocatori andati in rete. Sono ben 11 i biancocelesti che hanno già timbrato il bersaglio grosso: primo su tutti Candreva, capocannoniere a quota 4, seguito da   Hernanes, Klose, Lulic (2), Cavanda, Ederson, Dias, Perea, Ciani, Keita e Cana.

La Lazio ha affrontato Mihajlovic per la sesta volta ed è stato il primo pareggio. Nei precedenti il tecnico serbo aveva sempre perso, se non in un Lazio Catania del febbraio 2010, in cui espugnò l’Olimpico vincendo per 0 a 1. Curiosità: quella volta Sinisa era squalificato e sulla panchina sedeva un altro storico ex laziale, Davide Marcolin.

Nell’ultimo mese, solo la Sampdoria ha fatto peggio dei biancocelesti che hanno ottenuto 3 punti nelle ultime quattro partite e non vincono dalla sfida col Cagliari del 27 ottobre 2010.

Exit mobile version