«La Juve a Genova è crollata come il Ponte». Arrivano le scuse de Il Roma
Connettiti con noi

Non solo Lazio

«La Juve a Genova è crollata come il Ponte». Arrivano le scuse de Il Roma

Pubblicato

su

‘Il Roma’ ha usato un titolo infelice – relativo al crollo del Ponte – per parlare della sconfitta della Juventus contro il Genoa. All’indomani dell’articolo, arrivano le scuse

AGGIORNAMENTO DEL 20/03/2019 ORE 18:00 – Dopo la gaffe, arrivano le scuse del quotidiano campano: «Nelle pagine sportive del nostro giornale, nella rubrica settimanale “Le pillole” a cura di Clemente Hengeller, firma storica del “Roma”, è apparso un titolo in cui, per stigmatizzare la sconfitta della Juventus a Marassi, siamo incorsi nella infelice e irriverente metafora del crollo del ponte di Genova. Chiediamo scusa per l’imperdonabile leggerezza di cui ci siamo resi responsabili, nella prima edizione, solo per colpa esclusiva di quella approssimazione che a volte può accadere, e purtroppo è accaduta, nella convulsa vita dei quotidiani. Abbiamo rimediato nelle successive edizioni del “Roma”ma non è stato sufficiente. Nel registrare sui social insulti, accuse e insinuazioni per uno scivolone che ci addolora, teniamo a ribadirlo, per aver potuto accostare un evento sportivo a una tragedia immane, non vorremmo, in ragione di una lunga attività professionale, che si possa lontanamente pensare di aver voluto offendere la memoria sempre viva di quelle sfortunate vittime del crollo in cui persero la vita anche quattro ragazzi di Torre del Greco, una ragazza originaria di Somma Vesuviana e un autotrasportatore di Casalnuovo. Resta tuttora inconcepibile che si sia potuto immaginare un tale paragone. Non c’è giustificazione che tenga. Siamo mortificati e speriamo che la comprensione prevalga, avendo sempre operato con misura, buonsenso e moderazione».

Juventus Ponte
/ Nelle ultime ore sta destando scalpore sul web l’infelice titolo utilizzato da un quotidiano campano per parlare della sconfitta della Juventus a Genova di qualche giorno fa. Nell’edizione odierna de ‘Il Roma’, l’articolo firmato da Clemente Hengeller è stato intitolato in questo modo: «La Juve a Genova è caduta come il Ponte», sfruttando in maniera per nulla sensibile il parallelismo tra la tragedia, che si consumata il 14 agosto scorso ed in cui hanno perso la vita più di quaranta persone, e la débacle dell’armata di Allegri contro i Grifoni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.