Hellas Verona-Lazio 0-3, il tabellino e le pagelle - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Hellas Verona-Lazio 0-3, il tabellino e le pagelle

Pubblicato

su

Hellas Verona-Lazio, Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Hellas Verona-Lazio – La Lazio torna a vincere dopo la disfatta contro il Napoli. Autori del trionfo biancocleste il ‘solito’ Immobile e Adam Marusic, alla sua prima marcatura con l’Aquila sul petto. Nonostante una squadra rimaneggiata dopo gli infortuni rimediati contro i partenopei, mister Inzaghi è riuscito comunque a costruire una rosa capace di ottenere i tre punti al Bentegodi. I capitolini raggiungono quota 13 in classifica e rimangono agganciati alle big della Serie A. 

Hellas Verona-Lazio: tabellino

MARCATORI – 23′ Immobile (L) rig.; 40′ Immobile (L); 59′ Marusic;

LAZIO (3-5-2) – Strakosha/6,5; Patric/6,5, Luiz Felipe/6,5, Radu/6,5; Marusic/7, Parolo/6, Leiva/6,5 (82′ Di Gennaro), Lulic/6,5, Lukaku/6 (66′ Murgia); Luis Alberto/6,5 (70′ Caicedo); Immobile/8. A disp.: Guerrieri, Vargic, Palombi, Mauricio, Jordão. All.: Inzaghi/7,5

VERONA (4-3-3) – Nicolas; Romulo, Heurtaux, Caracciolo, Souprayen (45′ Kean); Fossati, Zuculini, Zaccagni (45′ Cerci); Bearzotti, Pazzini, Valoti (70′ Lee). A disp.: Coppola, Silvestri, Kumbulla, Buchel, Laner, Caceres, Fares, Lee,Verde. All.: Pecchia.

NOTE – Ammonizioni: 15′ Parolo (L); 50′ Kean (V); 73′ Marusic (L);

Hellas Verona-Lazio: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO 

Nella seconda frazione di gioco, la Lazio porta a tre le proprie marcature. Dopo la doppietta di Immobile, mette la propria firma sul tabellino del match Adam Marusic, che sigla la sua prima rete con l’Aquila sul petto. Anche in occasione del gol del montenegrino, il bomber campano mette il proprio zampino: dopo la grande progressione di Lulic, Immobile ‘regala’ l’assist vincente all’ex Oostende. Buon prova anche per Thomas Strakosha, che salva il risultato subito dopo il gol della Lazio.

SECONDO TEMPO

90+2′ Triplice fischio dell’arbitro: termina Hellas Verona-Lazio.

90′ L’assistente comunica che i minuti di recupero saranno due.

86′ Pallonetto di Marusic per Immobile, che non riesce ad arpionare la palla, permettendo a Kean di far ripartire la manovra gialloblù.

85′ Il Verona ci prova fino alla fine: Kean tenta la conclusione dal limite dell’area di rigore, la palla si perde alta sopra la traversa.

84′ Pazzini tenta il cross: la palla viaggia all’interno di tutta l’area di rigore per poi perdersi in fallo laterale.

80′ Fallo di Luiz Felipe nei confronti di Fossati in area di rigore. Irrati non sanziona l’intervento del montenegrino. Intanto fa il suo ingresso in campo Di Gennaro al posto di Lucas Leiva.

75′ Buona progressione di Caicedo che da centrocampo arriva fino al limite dell’area di rigore. L’ecuadoriano serve Immobile che non riesce ad arpionare la palla.

73′ Arriva il cartellino giallo nei confronti di Marusic per il fallo ai danni di Lee.

70′ La Lazio – forte del vantaggio – sta portando avanti il possesso palla. Lulic crossa in area di rigore all’indirizzo di Marusic, che per poco non sigla una doppietta. Intanto esce Luis Alberto ed esce Felipe Caicedo. Per il Verona, invece, esce Valoti ed entra Lee.

66′ Prima sostituzione per la Lazio: al posto di Lukaku, fa il suo ingresso in campo Alessandro Murgia.

65′ Luis Alberto trova un varco e serve Immobile, che si scontra fortuitamente con Romulo.

62′ Luis Alberto entra in area di rigore tenta la conclusione: la palla si perde di poco a lato del palo difeso da Nicolas.

59′ Buona progressione di Lulic sulla fascia. Immobile serve Marusic che beffa Nicolas, portando a tre le marcature biancocelesti. Per il montenegrino il primo gol con l’Aquila sul petto. 

57′ Stroardinaria progressione di Immobile che, all’ultimo, si allunga troppo il pallone e perde la sfera.

56′ Ci prova anche Luis Alberto con un tiro da fuori area: calcio d’angolo a favore dei biancocelesti peruna deviazione della retroguardia gialloblù.

54′ Nuovo cross di Lukaku all’indirizzo di Marusic, che preferisce servire Lulic. Il bosniaco tenta la conclusione dalla distanza, incontrando la parata di Nicolas.

53′ Ottimo tackle di Lucas Leiva che permette alla formazione di Inzaghi di tenere il possesso palla. Il brasiliano, in occasione del contrasto, prende una botta.

51′ Azione della Lazio che parte dai piedi di Lukaku e arriva a Marusic che non riesce a  bucare la porta difesa da Nicolas.

50′ Cartellino giallo nei confronti di Kean, autore di un fallo ai danni di Immobile.

49′ Lulic aggancia un buonissimo pallone e serve Lukaku. Il belga crossa per Marusic che, di testa, non riesce ad impensierire il portiere rossoblù.

46′ Immobile ruba un pallone d’oro e serve Luis Alberto che, in posizione non ideale, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

45′ Inizia il secondo tempo. Doppio cambio per il Verona: entrano Kean e Cerci, escono Souprayen e Zaccagni.

SINTESI PRIMO TEMPO

Una Lazio cinica riesce a raddoppiare sul difficile campo dell’Hellas Verona. La formazione di Inzaghi va in vantaggio con Ciro Immobile, che concretizza il calcio di rigore decretato dall’arbitro dopo un fallo su Marusic. Il raddoppio biancoceleste arriva nuovamente dai piedi dell’attaccante campano: Luiz Felipe fa partire l’azione. Ottimo lo scambio tra Marusic e il giocatore di Torre Annunziata che – dopo esser penetrato nella difesa scaligera – beffa Nicolas portando a due le marcature della formazione capitolina.

PRIMO TEMPO 

45′ Finisce la prima frazione di gioco senza alcun minuto di recupero.

44′ I rossoblù ci riprovano con Romulo che crossa in area di rigore. Bravo Radu ad intercettare la palla.

42′ Su calcio di punizione del Verona, grandissima parata di Thomas Strakosha, che salva la Lazio.

40′ La Lazio raddoppia con Ciro Immobile che parte da centrocampo e – con il contributo di Marusic – penetra nella difesa Scaligera e beffa Nicolas.

38′ Luis Alberto in verticale per Parolo, che non riesce ad agganciare la sfera. Sfortunata in quest’occasione la Lazio nel rimpallo che non favorisce Immobile.

36′ Ottimo cross di Parolo per Lulic, anticipato dall’estremo difensore dellHellas. Intanto Ciro Immobile rimane a terra per qualche secondo.

35′ Brutto errore di Marusic, che lancia in porta gli attaccanti veronesi: Luiz Felipe salva la situazione con un buon intervento.

31′ Entra male Marusic su Souprayen: calcio di punizione in favore del Verona.

30′ Ottimo intervento di Luiz Felipe, che evita lo svolgimento di un’azione pericolosa dell’Hellas, partita dai piedi di Bearzotti.

29′ Luis Alberto per Lukaku che, dalla fascia, crossa al centro dell’area: Parolo non arriva sulla palla.

28′ Marusic per Parolo che mette la palla al centro dell’area. La sfera arriva tra i piedi della formazione di Pecchia che ricomincia il possesso palla.

25′ Lukaku per Immobile all’interno dell’area di rigore. Il bomber biancoceleste serve nuovamente il belga, ma questa volta la palla è troppo lunga e non viene agganciata dal classe ’94.

23′ Immobile spiazza Nicolas e porta in vantaggio la Lazio. Inoltre il bomber campano sale a quota 7 della classifica marcatori. 

23′ Calcio di rigore in favore della Lazio per un fallo di Souprayen ai danni di Marusic.

21′ Buona occasion per i capitolini: Irrati ferma il gioco per un fallo dello stesso attaccante campano ai danni di un giocatore rossoblù.

19′ I padroni di casa ci provano dalla distanza: Strakosha blocca la sfera senza problemi.

18′ Pallonetto di Romulo. Manca l’intesa tra Patric e Strakosha: lo spagnolo mette la palla in calcio d’angolo.

16′ Buona occasione per la Lazio: Marusic – dal limite dell’area di rigore – tenta il pallonetto. Sulla sfera arriva un difensore rossoblù, che anticipa Lukaku.

15′ La prima ammonizione del match la riceve Marco Parolo, per un fallo ai danni di Zaccagni.

13′ Calcio di punizione in favore della Lazio: Luis Alberto per Leiva, che prova il colpo di testa. La sfera arriva senza problemi nelle mani di Nicolas.

10′ Ottimo pallonetto di Lukaku all’indirizzo di Marusic, che si fa anticipare da Valoti. Corner in favore dei biancocelesti.

7′ Dalla bandierina Luis Alberto: la palla viene sfiorata da Lucas Leiva, ma si perde sul fondo.

6′ Buon intervento di Romulo che ferma la corsa sulla fascia di Lukaku. Calcio d’angolo in favore della Lazio.

4′ Il Verona si fa vedere dalle parti di Strakosha con un lancio lungo: ottimo l’intervento di Radu in chiusura.

2′ Bella palla di Luis Alberto per Immobile che tenta la conclusione. Il gioco era stato comunque fermato dal direttore di gara per la posizione di fuorigioco dell’attaccante.

1′ L’arbitro Irrati dà avvio al match: palla ai gialloblù.

Hellas Verona-Lazio: formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2) – Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. A disp.: Guerrieri, Vargic, Caicedo, Palombi, Di Gennaro, Murgia, Mauricio, Jordão. All.: Inzaghi

VERONA (4-3-3) – Nicolas; Romulo, Heurtaux, Caracciolo, Souprayen; Fossati, Zuculini, Zaccagni; Bearzotti, Pazzini, Valoti. A disp.: Coppola, Silvestri, Kumbulla, Buchel, Laner, Kean, Caceres, Cerci, Fares, Lee,Verde. All.: Pecchia.

Hellas Verona-Lazio: probabili formazioni e pre-partita

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Romulo, Caracciolo, Heurtaux, Souprayen; Fossati, B. Zuculini, Bessa; Kean, Pazzini, Valoti. A disp.: (Silvestri, Coppola, Kumbulla, Bearzotti, Buchel, Laner, Zaccagni, Lee, Cerci, Tupta, Stefanec. All.: Pecchia

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. A disp.: (Vargic, Guerrieri, Mauricio, Di Gennaro, Murgia, Palombi, Caicedo). All.: Inzaghi

CONFERENZA INZAGHI – La Lazio andrà a Verona e Inzaghi dovrà fronteggiare l’emergenza in difesa tirando fuori dal cilindro l’ennesima soluzione. Il mister, alle 13.30, si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti e presentare la gara. 

Come sta la Lazio?
Abbiamo visto tutti la partita di mercoledì: grandissima Lazio per 45 minuti, poi tutti avete visto come è andata. Non abbiamo meritato di perdere, ma dobbiamo metterla da parte. I ragazzi erano dispaiciuti, potevamo far punti contro il Napoli. Ora testa al Verona. 

Come sta Milinkovic? Mauricio?
Non ha smaltito il problema, di comune accordo abbiamo deciso di non convocarlo. Mauricio sta bene, l’ho trovato motivato e disponibile. Ci sarà utile. Poi vedremo se utilizzarlo già domani. 

Psicologicamente come sta la Lazio?
Io ho fatto i complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo fatto vedere molto, il Napoli non era mai andato sotto con nessuno, abbiamo fatto tutto il possibile. penso che è il possesso palla del primo tempo è un dato significativo. La squadra l’ho trovata bene perchè sapevamo di aver fatto bene, anche se il primo gol era evitabile. 

La difesa a tre che certezze ti ha dato su Leiva?
Leiva è la mia certezza. Non posso toglierlo da davanti alla difesa, ieri ho provato la difesa a quattro, oggi a tre. domani decideremo. Siamo maturi per poter cambiare anche in corso, domani decideremo. 

Contraccolpo psicologico?
Penso di no, tutti hanno visto che tipo di partita stavamo facendo. Ci deve dare la forza. penso che la squadra abbia acquisito certezze a prescindere dal risultato con il Napoli.

Nani?
Domani non sarà convocato. E’ ancora presto, ho parlato con lui e preferisce allenasi per essere pronto giovedì. Stiamo parlando di un grandissimo giocatore, Sta crescendo e sta aumentando i carichi di lavoro ma era fermo dal 27 Luglio è normale gli serva tempo. Ci sarà molto utile. 

De Vrij deve riposare? Sarete in accordo con l’Olanda?
Giocare in Nazionale è un orgoglio, ma voglio lavorare con lo staff per per rimetterlo dentro contro il Sassuolo. Per Bastos e Basta servirà tempo e de Vrij cercheremo di reinserirlo per domenica con Milinkovic. 

E sugli infortuni?
La preparazione la decido io, è normale che è successo che è accaduto qualcosa che non si era mai verificato. Lo scorso anno siamo stati una delle squadra con meno infortuni. Quest’anno abbiamo più impegni, in difesa abbiamo un problema numerico, con Mauricio abbiamo cercato di reintegrare, ora vediamo nelle prossime partite. Confido molto in quelli che giocheranno.

Che insidie ha questa partita?
Il Verona non è facile in casa, tengono bene il campo,corrono molto e l’allenatore è molto bravo ha vinto il campionato di Serie B. Dovremo essere bravi, ma io ho visto i miei ragazzi e sono fiducioso.

La sconfitta con il Napoli ridimensiona le ambizioni della Lazio?
No, ci ha rinforzati. Con le prime in classifica il gap c’è, ma noi abbiamo cercato di limarlo. Penso che si sia ampliato di più ma quello che chiedo ai ragazzi di restare sempre sul pezzo. Dobbiamo restare attaccati alle grandi big.

Leiva?
Domani giocherà nel suo ruolo, poi vedremo cosa succederà. E’ un risorsa per il gruppo, saper di poterlo utilizzare in base alle necessità.

Mauricio sarà convocato?
Sì, vediamo poi se giocherà dall’inizio.

CONFERENZA PECCHIA –  Il tecnico non vuole sentir parlare di una Lazio in crisi: «Non dobbiamo cadere in questa trappola e non voglio dare peso a queste cose – spiega Pecchia Affrontiamo una squadra fisica, di valore, con un bravo allenatore che sta lavorando bene. Hanno una rosa competitiva ed anche se mancherà qualcuno riusciranno a mettere in campo una formazione di livello. Al di là del loro modulo, noi continueremo sulla nostra strada. Chi mi garantirà energie e freschezza giocherà, l’atteggiamento dovrà essere lo stesso della gara contro la Sampdoria, tirando di più e dando il senso di pericolosità. Dal punto di vista fisico la squadra c’è sempre stata, anche quando ha giocato male, correndo pure più dell’avversario. La differenza la farà la voglia che metteremo. Il gap con le grandi si fa sempre più evidente, ma l’unico modo per sopperire a questo divario è l’organizzazione. Non significa che le partite contro le big non vadano affrontate e in questa logica rientra anche la sfida con la Lazio. Sarà il campo a dire chi meriterà la vittoria. Inzaghi? Bisogna fargli i complimenti, ha fatto un grande lavoro e ha dato un’idea alla squadra. Vedo un mister di qualità che sa lavorare», ha concluso Pecchia.

Hella Verona-Lazio: l’arbitro del match

Archiviata la disfatta contro il Napoli, per gli uomini di Inzaghi è tempo di preparare al meglio la gara di domenica contro l’Hellas Verona. Sul sito ufficiale del club, è stato pubblicato il comunicato riguardante la designazione arbitrale del match:

«La 6^ giornata di Serie A TIM Hellas Verona-Lazio, in programma domenica 24 settembre alle ore 15.00 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, sarà diretta dal signor Massimiliano Irrati (sez. di Pistoia).

Assistenti: Lo Cicero-Gori

IV Uomo: Chiffi

V.A.R.: Gavillucci

A.V.A.R.: Valeriani».

I PRECEDENTI – Come riporta sslazio.it, il fischietto toscano ha diretto i biancocelesti in 9 occasioni: il bilancio complessivo sorride ai capitolini. In 5 occasioni, infatti, la Lazio è uscita vittoriosa, ha pareggiato solo una volta, mentre la sconfitta è arrivata 3 volte. L’ultima gara delle Aquile diretta dall’arbitro di Pistoia risale al 9 aprile scorso, quando i biancocelesti uscirono sconfitti dall’Olimpico al termine del match contro il Napoli (0-3).

CONTRO L’HELLAS – Irrati ha inoltre diretto già una gara tra Lazio ed Hellas Verona. Si tratta di quella del 30 settembre 2014, che si concluse in pareggio (1-1). Questa sfida risulta essere l’ultimo precedente tra gli Scaligeri e la prima squadra della Capitale.

Hellas Verona-Lazio Streaming: dove vederla in Tv

Hellas Verona-Lazio sarà trasmessa dalle ore 20.45 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, in streaming su app iOSAndroid e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Premium Play e Sky Go.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.