Football Leader 2018, Immobile: «Champions? Qualcosa ci è stato tolto, ma siamo arrivati un po' cotti...» - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Football Leader 2018, Immobile: «Champions? Qualcosa ci è stato tolto, ma siamo arrivati un po’ cotti…» – FOTO

Pubblicato

su

Immobile riceve il premio Football Leader 2018 come ‘Giocatore dell’anno’ promosso dall’AIAC. La cerimonia ha luogo nella Sala Giunta del comune di Napoli

Lo sport non solo come divertimento ma come veicolo di sani valori come la lealtà e il rispetto delle regole. Una lotta all’illegalità che parte dai campi di calcio. È questa la concezione promossa dalla DGS Sport&Cultura e AIAC che – col premio Football Leader – hanno deciso di insignire i maggiori esponenti del panorama calcistico italiano. Tra i tanti a ricevere il prestigioso riconoscimento – nella Sala Giunta del Comune di Napoli – c’è anche Ciro Immobile, è lui il ‘Giocatore dell’anno’ come stabilito dalla giuria tecnica e dall’Assoallenatori.

DOMANDE – Dopodiché, si è passati alle domande dei cronisti presenti:

Mancini ct, cosa ne pensi?
Mi stuzzica molto l’idea di lavorare con lui. Domani sarò a sua disposizione. Abbiamo tre amichevoli importanti, sicuramente non sarà al 100% causa problema alla coscia.
Cosa pensi del campionato italiano?
Abbiamo visto fino alla fine un campionato aperto. Il Napoli con 91 punti non ha vinto lo scudetto. Noi non siamo riusciti ad andare in Champions, nonostante i 40 punti fatti nel girone di ritorno, perché le altre andavano forte. Non credo ci sia la crisi, è stato un bel campionato italiano.
Cosa è mancato alla Lazio?
Per chi guarda da fuori guarda solo l’ultima partita. Bisogna dire che qualcosa ci è stato tolto. Bisognava arrivare all’ultima partita già con la qualificazione in tasca. Siamo arrivati un po’ cotti anche per tante partite fatte.
Var e la partita di Torino?
Sono sicuro che il Var è uno strumento utile, ma che ha creato un po’ di problemi all’inizio. Qualcosa è stato sbagliato, delle cose dovevano vederle con molta attenzione. Lazio-Torino c’era un bel rigore, ma scurdamc o passar (sorride, ndr).
Calciomercato, puoi tranquillizzare i tifosi?
Il calciomercato finisce prima, non devo sempre ribadire i sentimenti che ho verso la Lazio. Non voglio sempre smentire ogni notizia. Qualcosa sicuramente uscirà. Sono tranquillo, lascio lavorare i miei agenti. Andrò in Nazionale e poi farò delle vacanze. Napoli? Sono stato vicino al trasferimento, ma per alcune divergente non si è fatto più nulla. E’ una squadra che appassiona tutti gli amanti del calcio. La Lazio rispetto al Napoli ha una rosa più completa, quando giocano sempre gli stessi alla fine paghi qualcosa.
Icardi?
Icardi ha fatto benissimo quest’anno. Ho lottato con lui come l’Inter con la Lazio. Mondiale? Dispiace, il Mondiale unisce tutti. Nessuno più di noi calciatori è dispiaciuto di questa cosa.

IMMOBILE – La palla, poi, è passata allo stesso Immobile, visibilmente emozionato per il riconoscimento ricevuto: «Sono emozionato, per me è motivo d’orgoglio. Ho lavorato tanto, vorrei essere l’esempio di tutti i ragazzi che vengono da una realtà difficile. Nazionale? Le persone che sono qui con me, mia moglie, la mia famiglia e i miei amici, sanno cosa ho passato dopo la sconfitta con la Svezia. Momenti davvero brutti, sono stato male per un mese. Champions? Purtroppo è arrivo quel gol alla fine. La Lazio, secondo me, meritava qualcosa in più».

DICHIARAZIONI – Al momento della premiazione del nostro Ciro, hanno preso parola importanti personaggi. Innanzitutto, l’assessore allo sport Ciro Borriello: «Ospitiamo un figlio della nostra terra. Siamo orgogliosamente napoletani come te. Dispiace che uno delle nostra terra non abbia potuto vestire la maglia azzurra, questo è il bello del calcio. Siamo felici di darti questo premio». Poi, è stato il turno di Antonio Giordano del Corriere dello Sport: «Immobile ha fatto molto di più di quello che si pensava potesse fare. E’ la conferma che il lavoro paga sistematicamente». Infine, sono arrivate le dichiarazioni del sindaco De Magistris: «Benvenuto a Ciro Immobile, per noi è motivo di grande orgoglio sapere che il capocannoniere della Serie A sia della nostra terra. Sappiamo com’è difficile diventare campioni partendo dal sud, ci sono ostacoli, ma la nostra passione ci rende speciali».

Football Leader 2018

football

Football Leader 2018

football

Football Leader 2018

Football Leader 2018

Football Leader 2018

Football Leader 2018

Football Leader 2018

Football Leader 2018

Football Leader 2018

Football Leader 2018

Football Leader 2018

Football Leader 2018

Football Leader 2018

Football Leader 2018

Football Leader 2018

Football Leader 2018

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.