Wallace: «Olimpiadi 2016? Sarei potuto essere campione...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Nazionali

Wallace: «Olimpiadi 2016? Sarei potuto essere campione…»

Pubblicato

su

Wallace torna a parlare della delusione provata quando la sua squadra, il Monaco, non lo lasciò partire per le Olimpiadi di Rio de Janeiro…

In un’intervista ai microfoni dell’emittente brasiliana ‘Tà na Area’, Wallace torna a parlare della delusione che gli provocò il divieto da parte del suo club di appartenenza di allora, il Monaco, di partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016. La formazione di Leonardo Jardim avrebbe avuto di lì a poco l’importante scontro con il Villareal, valido per la qualificazione ai gironi di Champions League. Nonostante Wallace era stato convocato dalla squadra olimpica negli ultimi due anni – sia dal tecnico Alexandre Gallo sia da Micale – quella volta non potè far nulla contro la decisione del club. Queste le parole del difensore biancoceleste: «Fu un momento molto difficile. La Nazionale mi aveva chiamato dicendomi che sarei stato uno dei nomi inseriti nei 35 pre-convocati alle Olimpiadi di Rio. Ho subito chiesto al club (Monaco, ndr) se mi avessero potuto far partecipare ai Giochi. L’allenatore mi rispose che questo era molto difficile, visto che ci aspettavano due partite importanti. Per me fu una delusione. Nonostante il ‘no’ricevuto ho dovuto continuare a lavorare con la mia squadra. Ho pensato molto al mio futuro, avrei potuto essere campione con i miei compagni in Brasile. Ho cercato comunque di rimanere concentrato sulla mia squadra, il Monaco, ho continuato a lavorare con la mente lucida».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.