Supercoppa, Trapattoni: «Lazio tatticamente perfetta. Inzaghi? Mi piace». E su Keita... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Supercoppa, Trapattoni: «Lazio tatticamente perfetta. Inzaghi? Mi piace». E su Keita…

Pubblicato

su

Supercoppa, anche l’ex ct della Nazionale azzurra – Giovanni Trapattoni – si complimenta con la Lazio di Simone Inzaghi

Durante la conferenza della vigilia, Massimiliano Allegri lo aveva detto: «Temiamo la Lazio». Sì, perchè che l’aria fosse cambiata a Formello – con l’arrivo di Inzaghi – era già evidente la scorsa stagione, a conclusione di un campionato sorprendente. A suggellare il lavoro fatto dal mister, oltre alla Supercoppa, sono anche le parole dell’ex ct azzurro Trapattoni rilasciate in un’intervista per Il Messaggero: «Mi piace Simone Inzaghi, un ragazzo intelligente, che sa quello che vuole. Ha improntato la preparazione della squadra per portarla rodata alla prima grande partita e non ha sbagliato una mossa. Cominciare con un bel successo diventerà fondamentale, perché farà lievitare l’entusiasmo e l’autostima del gruppo. Penso che la Lazio potrebbe essere la sorpresa della stagione». E sulla sconfitta dei favoriti: «Quando la Juve perde fa sempre notizia. Tutti vogliono batterla e danno quindi il meglio delle proprie possibilità. Nella circostanza ha trovato la Lazio, fisicamente più preparata, motivata e tatticamente perfetta, che ha meritato la Supercoppa».

A legare Lazio e Juventus, però, c’è ancora il mercato. Keita, soprattutto. Un tunnel in cui la luce sembra ancora lontana e irraggiungibile: «Ha tecnica, rapidità, corsa e forza: tutte qualità necessarie per approdare in una società di livello mondiale. A Torino, inoltre, sono abili nella gestione dei calciatori con caratteri un po’ particolari».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.