Stendardo: "Peccato per il derby, la Lazio si doveva accontentare del pari. La stagione è stata molto positiva" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Stendardo: “Peccato per il derby, la Lazio si doveva accontentare del pari. La stagione è stata molto positiva”

Pubblicato

su

L’attuale difensore dell’Atalanta ed ex biancoceleste Gugliemo Stendardo è intervenuto sulle frequenze di Radiosei per parlare della stagione della Lazio e del derby di lunedì scorso. Ecco le sue dichiarazioni: “All’inizio nessuno si aspettava una Lazio sorprendente. Ha dimostrato diverse cose positive, grazie a giocatori che hanno espresso tutte le loro qualità, come Felipe Anderson o Candreva. Lo stesso Klose, il tedesco rappresenta l’eterna giovinezza. Buoni anche gli acquisti, mi vengono in mente de Vrij e Biglia, le cui prestazioni sono migliorate tantissimo. Bello rivedere l’entusiasmo dei tifosi, comunque vada penso sia stato un campionato positivo. Ha messo le basi per un futuro importante. Ho visto il derby e faccio i complimenti ai tifosi della Lazio. La Nord ha fatto una coreografia bellissima, da calciatore vedere un derby così rappresenta l’essenza dello sport. E’ stata la partita più bella dell’anno. La Lazio è in calo rispetto a qualche settimana fa, ma ha le qualità per chiudere la stagione nel migliore dei modi.Contro la Roma ho visto una buona squadra, ma i giallorossi tatticamente sono stati bravi. Ha atteso gli avversari e giocato in contropiede. Mi ha sorpreso dopo il pareggio la veemenza dei giocatori laziali con la quale volevano vincere, a quel punto bastava accontentarsi. Quando noi  giocatori ci accorgiamo di poter vincere alla fine rischiamo di perdere.Capita che in alcune partite ti accorgi di avere le qualità superiori all’avversario, ma in alcuni momenti i giocatori più rappresentativi credo debbano avere la percezione del momento. Mi ha sorpreso il veder Djordjevic prendere la palla dal fondo della rete. Sappiamo quanto è importante il derby, ma l’esperienza di giocatori come Klose avrebbe dovuto aiutare. Ho avuto la fortuna di giocare la Champions in una piazza prestigiosa come la Lazio. Momenti indelebili, oggi c’è la voglia di arrivare in Europa, tutto l’ambiente proverà fino alla fine ad ottenere questo terzo posto. La Lazio la reputo un punto d’arrivo, è una squadra importante, ha tutte le qualità per rimanere ai vertici, ma la delusione di non arrivare terzi sarebbe enorme. Vedendo giocare la Lazio credo che abbia dimostrato cose ottime, sarebbe un peccato vanificare gli sforzi, ma le dovute valutazioni vanno fatte dopo la partita. Comunque vada resta una stagione positiva. Capisco la delusione dei tifosi.”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.