Situazione rinnovi: Klose, Mauri e Pioli restano se si centra l'Europa - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Situazione rinnovi: Klose, Mauri e Pioli restano se si centra l’Europa

Pubblicato

su

Sul quotidiano Il Tempo in edicola oggi si passa in rassegna la situazione dei rinnovi in casa Lazio. Se è vero che per mister Pioli il prolungamento del contratto è legato all’ottenimento dell’obiettivo europeo (non importa quale), va anche detto che ormai, appare quasi impossibile lo scenario di una separazione a giugno se anche nel peggiore dei casi la Lazio non dovesse qualificarsi alle coppe. Per il tecnico, anzi, sarebbe già pronto un rinnovo più adeguamento contrattuale.

Diversa la situazione per Miro Klose: il tedesco, per cui è scattato il rinnovo automatico dopo la 20a presenza in campionato, deciderà a fine stagione se proseguire la sua avventura romana. Fondamentale sarà la qualificazione europea, uno stimolo che servirebbe a Miro per chiudere brillantemente la carriera. Altrimenti sarà MLS o Bundesliga.

Non c’è fretta per il rinnovo di capitan Stefano Mauri che ha un ottimo rapporto con la società: il brianzolo dovrebbe rinnovare per una stagione con l’opzione per una seconda, ovviamente a cifre più contenute rispetto alle attuali, vista anche l’età che avanza. Diverso il destino di Cristian Ledesma: l’italo-argentino è stato molto vicino a lasciare Formello già a gennaio: a giugno il suo contratto scadrà, e visto lo scarso impiego, probabile che tra la Lazio e il centrocampista si consumi l’addio. Anche per lui sembrano aperte le porte della MLS.

Non è invece prioritario il rinnovo di Lulic, il quale ha rinnovato fino al 2017 e adeguato il suo contratto a gennaio. Ci sarà l’estensione per un’altra stagione per Edson Braafheid: l’olandese è stato una delle note più positive e si è meritato la conferma. Da valutare le situazioni di Cana, chiuso in difesa e con un contratto oneroso, e di Marchetti, entrambi in scadenza nel 2016. Chi lascerà sicuramente la Lazio, invece è il francese Ciani, che si libererà a parametro zero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.