RIVIVI IL LIVE- Lazio-Roma 1-1 (77' Vasco, 84' Palombi) - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

RIVIVI IL LIVE- Lazio-Roma 1-1 (77′ Vasco, 84′ Palombi)

Pubblicato

su

FORMELLO – Non va oltre il pareggio la nuova Lazio Primavera ancora senza un vero e proprio mister. Tutti si aspettavano di vedere Santoni al comando delle operazioni, ma quest’oggi sulla panchina sedevano il responsabile del settore giovanile Lensen e il match analyst, Cerasaro.
Dopo l’espulsione di Sadiq nel primo tempo, la Roma a 13 dalla fine, trova a sorpresa il vantaggio con Vasco. A rimettere tutto in equilibrio ci pensa Palombi, che si inventa un’eurogol, timbrando il cartellino per la diciottesima volta in questo campionato. 

90+3′ Termina qui il derby Primavera. Lazio e Roma pareggiano 1-1, al vantaggio di Vasco risponde Palombi con il suo diciottesimo gol in campionato.

90′ Si andrà avanti ancora per 3 minuti.

88′ Tiro improvviso di Tumminello, si salva ancora Matosevic.

87′ Angolo di Cardoselli, prova il tiro al volo Murgia, ma la palla termina alle stelle.

85′ Secondo cambio nella Roma: fuori Di Livio, dentro Grossi.

84′ PALOMBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Eurogol del bomber di Tivoli che punta Paolelli si accentra e dal limite dell’area lascia partire un destro che va ad insaccarsi a fil di palo. 18esima gioia per l’attaccante biancoceleste, sempre più capocannoniere del girone C.

81′ Roma a un passo dal raddoppio: gran contropiede di Di Livio che serve Tumminello, a sua volta l’attaccante rientra sul destro e conclude. Ancora da applausi l’intervento di Matosevic che dice di no.

80′ Le prova tutte adesso la Lazio: fuori Spiezio, dentro l’ex Aimone Calì.

77′ GOL DELLA ROMA! Punizione di Di Livio, liscio clamoroso di rosso a centro area, dietro di lui c’è Vasco che ben appostato mette dentro.

75′ Secondo cambio tra le file biancocelesti: ad uscire è proprio Ennali, al suo posto dentro Bezziccheri.

75′ Ammonito Ennali per un’entrata scomposta.

75′ Roma vicinissima al vantaggio. Grande affondo di Tumminello, il neo entrato serve D’Urso che di prima intenzione conclude in porta. Miracolo di Matosevic che devia in angolo.

68′ Primo lampo di Tumminello. Il numero 21 riceve dalla sinistra e gira verso la porta di Matosevic. Conclusione che termina alta.

66′ Primo cambio nella Roma: fuori Ponce dentro Tumminello.

65′ Il più ispirato è Rossi che prova a deviare in rete un cross di Spiezio. Palla di poco fuori.

62′ Grande numero di Palombi che orchestra un perfetto contropiede. L’esterno al limite dell’area serve Ennali che prova il tiro a giro, ma la conclusione non impensierisce minimamente Pop.

60′ Primo cambio nelle file biancocelesti: fuori Folorunsho, dentro Cardoselli.

58′ Ancora Lazio vicina al gol: cross di Spiezio sul secondo palo dove arriva Folorunsho che tutto solo colpisce con il sinistro, ma manda sull’esterno della rete.

57′ Bello spunto di Rossi che porta a spasso tutta la difesa e serve al centro Palombi. Il numero 7 da pochi passi mandando fortuitamente il pallone sul braccio. Si ripartità da una punizione per la Roma.

53′ Altro giallo, questa volta per la Lazio. Petro entra male su Vasco e viene ammonito.

52′ Di Livio interrompe una ripartenza pericolosa di Borecki. Giallo per il giocatore romanista.

51′ Punizione di Murgia. Blocca senza problemi Pop.

50′ Si fa vedere in fase offensiva anche la Roma con un colpo di testa di Di Livio sugli sviluppi di calcio d’angolo. Matosevic controlla la palla che sfila docile sul fondo.

48′ Ottimo passaggio filtrante di Palombi per l’accorrente Murgia che arriva da dietro. Chiudo tutto Marchizza che allontana in fallo laterale con un’ottima scelta di tempo.

46′ Inizia la seconda frazione.

SECONDO TEMPO

—–

45+1′ Termina il primo tempo al “M.Fersini” di Formello. Lazio e Roma vanno al riposo sullo 0-0.

45′ L’arbitro assegna un minuto di recupero.

40′ Gran break di Quaglia che dopo 30 metri palla al piede viene strattonato irregolarmente da Paolelli. Giallo per il terzino giallorosso.

39′ Ci prova ancora Rossi, questa volta con un sinistro da fuori area. Para a terra senza problemi Pop.

37′ Occasionissima per la Lazio. Gran contropiede di Murgia che al limite dell’area serve Palombi, l’esterno crossa per Rossi che conclude da pochi passi a botta sicura. Miracolo di Pop che respinge! Non arriva per un niente Folorunsho e la palla sfila in angolo.

35′ Lazio pericolosa sugli sviluppi di calcio d’angolo: dalla bandierina va Murgia che pesca in mezzo Folorunsho, il nigeriano incorna ma manda a lato.

33′ Giallo per Folorunsho. Il centrocampista nigeriano compie un intervento scomposto e viene sanzionato con il giallo.

24′ ESPULSO SADIQ! Brutta gomitata dell’attaccante nigeriano ai danni di Mattia. Dopo aver preso il rosso, l’attaccante va ancora dalle parti di Mattia, scatenando una vera e propria rissa, con entrambe le panchine sul terreno di gioco. Attimi concitati sul Fersini che non dovrebbero mai vedersi su un campo di calcio, in particolar modo quando si parla di settore giovanile.

18′ Punizione dal limite calciata da Vasco. Palla alta sopra la traversa.

16′ Roma pericolosa con Ponce. Ottimo cross di Paolelli a cercare l’attaccante argentino che incorna di testa, mandando alto da buona posizione.

9′ Calcio d’angolo pericoloso di Murgia, ma Ponce salva nei pressi della linea di porta. Sul ribaltamento di fronte, bel contropiede della Roma che arriva nei pressi dell’area avversaria con Di Livio, interviene con una scivolata perfetto Petro e manda in angolo.

7′ Ritmi molto elevati in questo avvio. Molto propositiva la Lazio che prova a soprendere la Roma con continue verticalizzazioni.

1′ Fanno il loro ingresso in campo le formazioni. Sarà la Roma a battere il calcio di inizio.

PRIMO TEMPO

——

FORMAZIONI UFFICIALI:

LAZIO (4-3-3) – Matosevic; Spiezio, Mattia, Quaglia, Petro; Folorunsho, Borecki, Murgia; Palombi, Rossi, Ennali. A disp.: Borrelli, Antonucci, Petroselli, Ceka, Bernardi, Miceli, Rezzi, Bezziccheri, Calì, Bequiri, Cardoselli, Impallomeni. All.: Lensen.

ROMA (4-3-1-2) – Pop; Paolelli, De Santis, Marchizza, Pellegrini; Vasco, Machin, D’Urso; Di Livio; Ponce, Sadiq. A disp.: Cristanto, Nura, Anocic, Ciavattini, Grossi, Bordin, Ndoj, Spinozzi, Soleri, Tumminello, Franchi, Romagnoli. All.: De Rossi.

Marcatori: Vasco al 77′ (R), Palombi all’84’ (L).

Ammoniti: Folorunsho al 33′ (L), Paolelli al 40′ (R),  Di Livio al 52′ (R), Petro al 53′ (L), Ennali al 75′ (L)

Espulsi: Sadiq al 24′ (R)

FORMELLO – Dopo tre settimane di stop, riparte col botto il campionato Primavera. A Formello va in scena l’anticipo della 34esima giornata, il derby tra Lazio e Roma. Prima partita del dopo Inzagh per i biancocelesti, la squadra è stata affidata a Santoni, ma per l’occasione in panchina ci saranno Joop Lensen e Roque Junior. Palombi e compagni devono blindare il terzo posto, valevole per i play off e avvicinare più possibile il Palermo attulamente secondo.

Fasi concitate dopo l’espulsione di Sadiq.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.