Scudetto 1915, avv. Mignogna: «Tesi della Fondazione Genoa? Sono basito perchè...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Non solo Lazio

Scudetto 1915, avv. Mignogna: «Tesi della Fondazione Genoa? Sono basito perchè…»

Pubblicato

su

Non si è fatta attendere la riposta dell’avv. Mignogna alla tesi esposta dalla Fondazione Genoa, in merito alla riassegnazione dello Scudetto 1915

Il promotore della rivendicazione in favore della Lazio dello Scudetto 1915, l’avvocato Gian Luca Mignogna, è intervenuto ai microfoni di RadioSei, durante la trasmissione «Quelli che…» per fare il punto della situazione e rispondere all’articolo pubblicato sull’edizione genovese del quotidiano La Repubblica, in cui si parlava di dossier della Fondazione Geona che avrebbe ribadito come solo i Grifoni avessero diritto all’assegnazione di quel titolo. Ecco come si è espresso: «Ieri siamo rimasti un po’ basiti nel leggere le notizie sulla Fondazione Genoa: la sorpresa maggiore non è stata scoprire il fatto che da Genova qualcuno si sia mosso per contrastare l’iniziativa, ma rendersi conto dello spazio che i siti laziali hanno dato alla cosa. Da siti laziali che parlano di “storici genoani che smentiscono quelli laziali” mi aspetterei almeno l’uso del condizionale, tutte le tesi possono essere valide, ma mi aspetterei dagli amici laziali almeno una funzione di filtro per capire quali notizie possono essere vere e quali no. E’ amaro constatare come vengano enfatizzate con grande velocità le notizie negative e gli attacchi, mentre quando c’è da accompagnare il discorso della rivendicazione c’è molta più reticenza. La tesi della Fondazione Genoa per il resto mi sembra del tutto surreale: si vorrebbe far credere che il 23 maggio sia stata ridisputata la partita tra le due squadre napoletane, quando con l’amico Pasquale Trane abbiamo documentato come entrambe le partite furono annullate e venne forse ripetuta solo l’andata. Secondo i genoani il 23 maggio sarebbe stata ridisputata la partita di ritorno fra Internazionale e Naples: eppure la Federazione dispose l’annullamento di ogni incontro ufficiale per l’insorgenza bellica. Anche se le due squadre si fossero incontrate, magari per una sgambata, quell’incontro non ebbe alcuna valenza ufficiale, tant’è che come si evince dall’articolo de Il Mattino sul match, l’Internazionale giocó la partita in nove, cosa proibita dal regolamento».

FONTE: LazioStory.it

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.