Saha su Twitter: "Alla Lazio perché è un grande club. Serie A molto diversa dalla Premier" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Saha su Twitter: “Alla Lazio perché è un grande club. Serie A molto diversa dalla Premier”

Pubblicato

su

Louis Saha, centravanti francese giunto a Roma nel mercato di gennaio, si è concesso ieri alle domande dei suoi followers su Twitter. I migliori con cui ha giocato a sua detta sono Cristiano Ronaldo e Paul Scholes ai tempi del Manchester United, mentre il giocatore più forte in assoluto è Zinedine Zidane.

Sebbene finora sia stato scarsamente impiegato nonostante l’emergenza nel reparto offensivo biancoceleste, Saha si dice entusiasta della sua esperienza romana: “Ho scelto la Lazio perché avevo voglia di cambiare e misurarmi con il campionato italiano in un grande club. La Lazio è grandissimo club. Confrontarmi con un altro calcio e con un’altra cultura è un’esperienza importante per me. Mi piace molto e sono davvero felice di essere qui”.

Il campionato italiano però è molto diverso da quello inglese, non solo sotto l’aspetto tattico e Louis adesso ha potuto constatarlo di persona: “La Serie A è dura, è molto tattica e anche il livello qualitativo è alto. La Premier, invece, è più aperta e forse più bella da vedere. Persino gli allenamenti alla Lazio sono più faticosi e molto personalizzati. Diversi rispetto a quelli che facevo in Inghilterra”.

Saha non è ancora certo della sua permanenza alla Lazio dopo la scadenza del contratto al termine di questa stagione, e rispondendo a un tifoso americano non chiude la porta a scenari oltreoceano: “La Mls è un campionato interessante”. A giugno sapremo…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.