Roma-Lazio, ritorno al passato: attesi 60mila tifosi all'Olimpico - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Roma-Lazio, ritorno al passato: attesi 60mila tifosi all’Olimpico

Pubblicato

su

La notizia della rimozione delle barriere riporta i tifosi a riempire lo stadio Olimpico: al derby Roma-Lazio di Coppa Italia del 4 aprile sono attesi 60mila tifosi

La ricerca della rimonta al 2-0 dell’andata firmato dalla Lazio e la rimozione delle barriere, sono le due motivazioni che spingeranno i tifosi della Roma a riempire le tribune dello stadio Olimpico il 4 aprile. Ieri sarebbe dovuto scadere il diritto di prelazione per gli abbonati, che invece è stato esteso fino a domenica. Lunedì partirà poi la vendita libera (29 marzo per i biancocelesti). I gruppi della Curva Sud sono pronti a tornare, ieri è stato effettuato un sopralluogo dalla commissione di vigilanza dei pubblici spettacoli, che dovrebbe accelerare i tempi per la rimozione totale delle balaustre di separazione. Finora circa 8mila tifosi giallorossi hanno acquistato il biglietto, in linea con i numeri registrati negli ultimi derby. Secondo il Corriere dello Sport, l’impennata potrà esserci da lunedì, quando appunto scatterà la vendita libera.

VIA LE BARRIERE, RIECCO I TIFOSI – Sulla rimozione delle barriere si attende soltanto il via libera della Prefettura. Il Coni è stato preallertato e, se tutto procede senza ostacoli, all’inizio della prossima settimana si aprirà un tavolo tecnico con questura (secondo la cui relazione non ci sono ostacoli dal punto di vista della sicurezza, ndr), prefettura, le dirigenze delle due società capitoline e il Coni. Le barriere, volute dall’allora prefetto Gabrielli, oggi capo della Polizia, all’inizio della scorsa stagione, hanno praticamente svuotato le curve, disertate dai gruppi organizzati in forma di protesta. Ma si guarda avanti: si prospetta un derby che torna alla normalità, giocato in notturna e con gli spalti stracolmi di appassionati. Le previsioni sono di una partecipazione massiccia da parte di entrambe tifoserie, con circa 60.000 spettatori presenti. Considerata anche la partecipazione dei tifosi della Lazio, il 4 aprile saranno all’Olimpico almeno 60.000 spettatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.