Roma, Curva Sud: «Per aspera ad astra». E salta l'appuntamento al Tre Fontane... - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Roma, Curva Sud: «Per aspera ad astra». E salta l’appuntamento al Tre Fontane…

Pubblicato

su

«Per aspera ad astra, avanti Curva Sud», i tifosi della Roma hanno utilizzato questa espressione latina, attribuita in antichità a Cicerone e poi ripresa da Seneca, su uno striscione esposto al Colosseo, per prepararsi al derby di domani. La traduzione letterale («Attraverso le asperità fino alle stelle»), si riferisce alla posizione di sciopero contro le istituzioni e le famigerate barriere divisorie in curva che i gruppi della Sud non vogliono abbandonare

 

 

CAMBIO DI PROGRAMMA – Per ordine pubblico è stato vietato l’incontro dei tifosi della Curva Sud per caricare la squadra. I sostenitori giallorossi hanno quindi deciso di spostare alle 14 l’appuntamento a Trigoria, dove oggi la Roma sosterrà la rifinitura. L’incontro con la squadra avverrà tra la fine dell’allenamento e l’inizio della conferenza stampa di mister Spalletti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.