Rakitic-Siviglia, rinnovo in bilico: si discute sulla clausola. Intanto dalla Spagna assicurano: la Lazio ha avviato i primi contatti con l'agente del croato - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Rakitic-Siviglia, rinnovo in bilico: si discute sulla clausola. Intanto dalla Spagna assicurano: la Lazio ha avviato i primi contatti con l’agente del croato

Pubblicato

su

“Rakitic è un giocatore importante per noi e con il quale stiamo discutendo il rinnovo di contratto”, è stato chiaro, in esclusiva ai nostri microfoni, il DS del Siviglia, Ramón Rodríguez Verdejo. Il contratto del centrocampista croato, che piace parecchio alla Lazio, scade il 30 giugno 2015 e proprio in questi giorni le parti stanno discutendo il rinnovo. L’argomento più delicato è senza dubbio la clausola rescissoria da inserire nell’accordo. Il portale spagnolo estadiodeportivo.com, ha fatto il punto della situazione, svelando cifre e gli ultimi retroscena.

QUESTIONE DI CLAUSOLE – Su prolungamento e stipendio, l’accordo già c’è: si parla di un contratto fino al 2018 da 2,8-3 milioni di euro a stagione. Il problema, come detto, sta nella clausola rescissoria. Rakitic è partito da una richiesta di 15 milioni, ricevendo un contro-risposta del club andaluso di 30. Come riportato da ABC.es, il fratello-agente del calciatore, Dejan Rakitic, ha avanzato la proposta di inserire una clausola da 20 milioni valida fino al 31 luglio: in caso di mancato accordo con altri club, il prezzo sarebbe automaticamente salito, dal 1 agosto, a 30 milioni. Si tratta su questi termini, con il club andaluso che vorrebbe alzare ancora il prezzo della clausola. Le pretendenti al croato classe ’88 puntano al mancato accordo: con il contratto in scadenza nel 2015, il biondo centrocampista si potrà prendere in estate per non più di 12 milioni.

LA LAZIO C’E’ – In Spagna intanto sono sicuri: la Lazio punta forte su Rakitic. Secondo quanto riportato dal noto portale fichajes.net, il club biancoceleste avrebbe già avviato i primi contatti con l’agente del calciatore, avanzando addirittura un’offerta di contratto. L’obiettivo del DS Tare adesso sarebbe quello di convincere il calciatore ad approdare in Italia, provando una nuova esperienza in una città come Roma. Decisivo sarà il piazzamento in campionato: l’aspirazione del croato, così come sta accadendo a Siviglia, è quella di giocare le competizioni europee. Il club andaluso deve fare in fretta per blindare il suo gioiello. Mezza Europa è alla finestra in attesa di sviluppi. Lazio compresa.

Pubblicato alle 13.39

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.